Granada, Cordoba, Siviglia e il mito Al-Andalus
18-23 marzo, 2021 SEI GIORNI, IN AEREO
ANDALUSIA
L’Andalusia è una terra magica, dal clima sempre mite, dove si leggono le tracce di una storia fatta spesso di lotte e guerre, ma anche di periodi pacifici, in cui diverse culture e religioni convissero, in un equilibrio che fece fiorire scienze e arti, il mito di Al-Andalus. Contaminazioni, atmosfere e suggestioni che, quando scende la sera, diventano il ritmo trascinante del flamenco
ITINERARIO
- Giovedì 18 — Ore 7:00 partenza da Genova, piazza della Vittoria. Volo Linate – Madrid – Siviglia Iberia IB3251 (11:40 - 14:05) e IB3952 (16:00-17:10). Pranzo libero. Con un primo itinerario raggiungiamo il centro. Sistemazione in hotel e cena.
- Venerdì 19 — La giornata è dedicata a Siviglia, partendo dai magnifici complessi della Cattedrale e dell’Alcazar. Pranzo libero. Nel pomeriggio si completa la visita, scoprendo il pittoresco Barrio de Santa Cruz e visitando il Palacio de Pilatos, una delle residenze più riccamente decorate. Cena in ristorante.
- Sabato 20 — La giornata è dedicata ad una escursione a Cadice (120 km), dove ci muoviamo tra i caratteristici vicoli bianchi, con la Cattedrale e l’Oratorio de la Santa Cueva, con opere di Goya. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata in città, verso il Castillo de San Sebastian. Nel tardo pomeriggio rientro. Cena in ristorante..
- Domenica 21 — Raggiungiamo Cordoba (140 km), ai piedi della Sierra Morena, di cui scopriamo gli angoli più interessanti, nella Juderia, l’antico quartiere ebraico. Pranzo libero. Visita della Mezquita, una delle più sbalorditive realizzazioni della civiltà araba. Raggiungiamo Granada (200 km), sistemazione in hotel e cena.
- Lunedì 22 — La giornata è dedicata a Granada, iniziando con la visita completa dell’Alhambra, uno dei massimi capolavori dell’arte araba. Pranzo libero. Nel pomeriggio itinerario tra la Cattedrale e il quartiere di Albaicín, dove forte è ancora il ricordo arabo. Cena in hotel.
- Martedì 23 — Mattinata a disposizione. Chi volesse può visitare il Monasterio de la Cartuja, la Certosa, magnifico capolavoro barocco. Pranzo libero. Volo Granada – Madrid – Malpensa Iberia IB3351 (13:50 - 15:10) e IB3254 (16:10-18:25).
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 1.700 Euro
SERVIZI INCLUSI:
- i voli aerei e le tasse aeroportuali
- i trasferimenti e il tour in pullman riservato
- i pernottamenti in camera doppia in hotel 4 stelle e la tassa di soggiorno
- le colazioni e le cene in hotel, bevande escluse
- un pranzo in ristorante, bevande incluse
- gli itinerari, le visite e i biglietti d'ingresso
- l'assistenza di un Referente Luoghi d'Arte
- l'assicurazione sanitaria integrativa
- l'assicurazione contro l'annullamento
La quota non comprende le mance, gli extra e quanto non indicato come incluso
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: 300 €
TERMINI DI ADESIONE:
- Immediata e fino ad esaurimento posti
- Versamento dell'acconto (400 € a partecipante): giovedì 21 gennaio 2021
- Versamento del saldo: giovedì 18 febbraio 2021