Grand Tour deI Paesi Bassi
20-27 aprile, 2021 OTTO GIORNI, IN AEREO
PAESI BASSI
Un viaggio attraverso i Paesi Bassi che è anche un viaggio nel “Secolo d'oro” dell'arte olandese. Ritroviamo la luce dei dipinti di Vermeer, i lampi di luce di Rembrandt e le atmosfere del primo Van Gogh. Visitiamo il Keukenhof: in nessun luogo la primavera sboccia come in questo parco: uno spettacolo, per completare il nostro itinerario nei colori, entusiasmanti, dell'Olanda più bella.
ITINERARIO
- Martedì 20 - Ore 12:00 incontro in aeroporto, Area Partenze. Volo Genova – Amsterdam, KL1566 (13:55-15:50). Raggiungiamo Maastricht (200 km), nella provincia di Limburgo. Sistemazione in hotel e cena in ristorante.
- Mercoledì 21 - Visitiamo il centro di Maastricht, attraversato dalla Mosa, scoprendo la basilica di San Servazio, capolavoro del romanico mosano. Pranzo libero. Nel pomeriggio sostiamo nella vitale Eindhoven (90 km), capitale del design, prima di raggiungere Rotterdam (110 km). Sistemazione in hotel e cena.
- Giovedì 22 - Dedichiamo la giornata a Rotterdam, compendio di architettura contemporanea. Pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo il museo Boymans- van Beuningen e seguiamo una navigazione per osservare il grande porto e la città. Rientro in hotel e cena.
- Venerdì 23 - Raggiungiamo L'Aia (25 km) e visitiamo il museo Maurithuis, con capolavori di Rembrandt e Vermeer. Pranzo libero. Nel pomeriggio siamo a Delft (10 km), un piccolo gioiello, dove scopriamo il bel centro storico. Rientro in hotel (15 km) e cena.
- Sabato 24 - Ci spostiamo a Otterlo (100 km) dove, in un magnifico parco, sorge il Museo Kröller-Müller, con un’impressionante collezione di van Gogh. Pranzo libero. Nel rientro sostiamo a Utrecht (50 km) per ammirare Casa Rietveld Schröder, capolavoro De Stijl. Rientro in hotel (60 km) e cena.
- Domenica 25 - Dedichiamo la mattina al grandioso parco Keukenhof (60 km), che offre lo spettacolo di milioni di fiori da bulbo colorati. Pranzo libero. Nel pomeriggio attraverso estesi campi di fiori raggiungiamo (20 km) Haarlem. Sistemazione in hotel e cena.
- Lunedì 26 - Giornata ad Amsterdam (20 km). Itinerario nel centro storico, tra pittoreschi canali e abitazioni. Pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo il Rijksmuseum, focalizzandoci sulle opere più importanti dell'immensa collezione: i capolavori di Rembrandt e Vermeer. Rientro in hotel e cena.
- Martedì 27 - Raggiungiamo l'aeroporto di Amsterdam. Volo Amsterdam – Genova, KL1565 (11:40-13:25).
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 1.900 Euro
SERVIZI INCLUSI:
- i voli aerei e le tasse aeroportuali
- i trasferimenti e il tour in pullman riservato
- i pernottamenti in camera doppia in hotel 4 stelle e la tassa di soggiorno
- le colazioni e le cene in hotel, bevande escluse
- gli itinerari, le visite e i biglietti d’ingresso
- l’assistenza di un Referente Luoghi d’Arte
- l’assicurazione sanitaria integrativa
- l’assicurazione contro l’annullamento
La quota non comprende le mance, gli extra e quanto non indicato come incluso
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: 350 €
TERMINI DI ADESIONE:
- Immediata e fino ad esaurimento posti
- Versamento dell'acconto (400 € a partecipante): giovedì 25 febbraio 2021
- Versamento del saldo: giovedì 1 aprile 2021