8-17 aprile, 2021 DIECI GIORNI, IN AEREO
Uno dei viaggi più profondi e coinvolgenti che si possano fare in Grecia, alla scoperta dell’aspro e dolce Peloponneso, che più di ogni altra regione racchiude la vera essenza della storia greca. Un Grand Tour che ci riporta a viaggiare con i ritmi di un tempo, in una terra dal passato millenario dove il mito convive con la storia: qui le leggende sono raccontate dal dolce vento del Mediterraneo.
ITINERARIO
-
Giovedì 8 — Ore 10:00 partenza da piazza della Vittoria. Volo Bergamo – Salonicco, RyanAir Airlines FR4774 (15:25 – 18:25). Panoramica di Salonicco, città cosmopolita e levantina. Sistemazione in hotel e cena.
-
Venerdì 9 — Visita di Salonicco, tra il bel centro storico e il ricco Museo Archeologico. Pranzo libero e cena in hotel.
-
Sabato 10 — Arriviamo a Vergina (80 km) e visitiamo le Tombe Reali Macedoni. Pranzo libero. Arriviamo a Kalambaka (170 km). Sistemazione in hotel e cena.
-
Domenica 11 — Visitiamo le Meteore, scoprendo l’arte bizantina. Pranzo libero. Ci dirigiamo verso Delfi (200 km), attraversiamo la Tessaglia, incontrando le Termopili. Sistemazione in hotel e cena.
-
Lunedì 12 — Mattinata dedicata agli scavi e al museo archeologico di Delfi: la via Sacra, l’oracolo e il teatro. Pranzo in ristorante. Partiamo per Olimpia (240 km), entrando nel Peloponneso. Sistemazione in hotel e cena.
-
Martedì 13 — Visitiamo gli scavi archeologici e il museo di Olimpia, dove nacquero i Giochi Olimpici. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungiamo Sparta (170 km). Sistemazione in hotel e cena.
-
Mercoledì 14 — Visitiamo Sparta e Mistra (5 km), città bizantina abbandonata. Pranzo libero. Nel pomeriggio arriviamo a Nàuplia (120 km). Sistemazione in hotel e cena.
-
Giovedì 15 — A Micene (25 km) visitiamo l’acropoli, la Porta dei Leoni e la tomba di Agamennone. Pranzo in ristorante. Arriviamo al Teatro di Epidauro (50 km), allo Stretto di Corinto (60 km) e al Santuario di Demetra a Eleusi (50 km). Sistemazione in hotel a Atene e cena.
-
Venerdì 16 — Giornata dedicata a Atene. In mattinata tra il Partenone e il museo dell'Acropoli. Pranzo libero nella Plaka. Pranzo libero. Nel pomeriggio arriviamo a Capo Sounio (60 km), dove domina il Tempio di Posidone. Rientro in hotel e cena.
-
Sabato 17 — Visita del Museo Archeologico Nazionale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo la Fondazione Niarchos, di Renzo Piano. Cena libera. Volo Atene – Bergamo, RyanAir Airlines FR4774 (20:10-21:40). Trasferimento a Genova.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 1.900 Euro
SERVIZI INCLUSI:
- i voli aerei e le tasse aeroportuali
- i trasferimenti e il tour in pullman riservato
- i pernottamenti in camera doppia
- in hotel 4 stelle e la tassa di soggiorno
- le colazioni e le cene in hotel, bevande escluse
- due pranzi in ristorante, bevande incluse
- gli itinerari, le visite e i biglietti d’ingresso
- l’assistenza di un Referente Luoghi d’Arte
- l’assicurazione sanitaria integrativa
- l’assicurazione contro l’annullamento
La quota non comprende le mance, gli extra e quanto non indicato come incluso
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: 400 €
TERMINI DI ADESIONE:
- Immediata e fino ad esaurimento posti
- Versamento dell'acconto (400 € a partecipante): giovedì 18 febbraio 2021
- Versamento del saldo: giovedì 18 marzo 2021