Le Fiandre, vivere l’arte
10-15 giugno, 2021 SEI GIORNI, IN AEREO
FIANDRE
Scopriamo le preziose atmosfere fatte di arte, cultura e vivacità di piccole città delle Fiandre. Viviamo la grande bellezza di pittoreschi ambienti urbani che appaiono essere sospesi fuori dal tempo. Abbiamo deciso di pernottare a Bruges, città gioiello, proprio per vivere appieno il fascino della città, quando cala la sera e le luci si accendono, rendendo davvero magico il centro storico.
ITINERARIO
- Giovedì 10 - Ore 8:00 partenza da piazza della Vittoria. Volo Malpensa – Bruxelles, Brussels Airlines SN3158 (13:15 – 14:45). Seguiamo un percorso sull’Art Nouveau a Bruxelles che tocca gli edifici più significativi: Hôtel Tassel, Hôtel Solvay e la Casa Museo Horta, che visitiamo. Sistemazione in hotel centrale e cena.
- Venerdì 11 - In mattinata scopriamo il centro di Bruxelles, partendo dalla Grand Place e arrivando al Grand Sablon. Pranzo libero. Il pomeriggio è dedicato ai più importanti musei della Place Royale: il Museo di Belle Arti, con il meglio della pittura fiamminga, e il Museo Magritte. Rientro in hotel e cena.
- Sabato 12 - Raggiungiamo Anversa (50 km), città di Rubens, e visitiamo l’irregolare Grote Markt e l’imponente Cattedrale, con i grandi capolavori del maestro fiammingo. Pranzo libero. Nel pomeriggio saliamo alla terrazza del MAS, il Museo sull’Acqua, e ammiriamo le forme avveniristiche della Port House, di Zaha Hadid. Rientro a Bruxelles e cena.
- Domenica 13 - Giornata dedicata a Gand (50 km), dove visitiamo la chiesa di San Bavone che conserva il polittico dell’Agnello Mistico, una delle più alte opere della pittura fiamminga e capolavoro di Jan e Hubert Van Eyck. Pranzo libero. Nel pomeriggio navigazione lungo i sinuosi canali di Gand. Raggiungiamo Bruges (50 km), città dall’atmosfera incantata. Sistemazione in hotel e cena.
- Lunedì 14 - Visitiamo Bruges, piccolo gioiello medievale: dalla Grande Place alla Basilica del Santo Sangue e di Nostra Signora, con la Vergine col Bambino di Michelangelo. Pranzo libero. Nel pomeriggio navigazione lungo i canali che attraversano il centro storico. Rientro in hotel e cena.
- Mercoledì 15 - Visita del Museo Groeninge, con capolavori fiamminghi, e del Sin Janshospitaal, con alcune delle opere più importanti di Hans Memling. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto, volo Bruxelles – Milano Linate, Brussels Airlines SN3151 (20:45-22:15). Trasferimento a Genova, in piazza della Vittoria.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 1.500 Euro
SERVIZI INCLUSI:
- i voli aerei e le tasse aeroportuali
- i trasferimenti e il tour in pullman riservato
- i pernottamenti in camera doppia in hotel 4 stelle e la tassa di soggiorno
- le colazioni e le cene in hotel, bevande escluse
- gli itinerari, le visite e i biglietti d’ingresso
- l’assistenza di un Referente Luoghi d’Arte
- l’assicurazione sanitaria integrativa
- l’assicurazione contro l’annullamento
La quota non comprende le mance, gli extra e quanto non indicato come incluso
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: 250 €
TERMINI DI ADESIONE:
- Immediata e fino ad esaurimento posti
- Versamento dell'acconto (300 € a partecipante): giovedì 15 aprile 2021
- Versamento del saldo: giovedì 20 maggio 2021