3-7 marzo, 2021 CINQUE GIORNI, IN AEREO
Palermo è un viaggio nel tempo, o forse un luogo dove il tempo non esiste. La città è una magica fusione, felice sintesi di molteplici culture, religioni, arti. Scopriamo un centro storico vitale e ricco di monumenti, dai preziosi scorci che illuminano, quasi inaspettatamente, la vera anima della città. Soggiorniamo allo storico hotel Delle Palme, appena riaperto dopo un amorevole restauro.
ITINERARIO
-
Mercoledì 3— Ore 10:00 incontro in aeroporto, Genova, Area Partenze. Volo Genova – Palermo, Volotea V71521 (12:00-13:30). Pranzo libero. Iniziamo a conoscere la città partendo dai colori e dai profumi dei mercati palermitani. Saliamo a Monreale (10 km), adagiata su uno sperone dominante la valle dell'Oreto e la Conca d'Oro, nota per il superbo Duomo e l'armonioso chiostro. Sistemazione in hotel a Palermo e cena
-
Giovedì 4 — Visitiamo il complesso del Palazzo dei Normanni, con la splendida Cappella Palatina, San Giovanni degli Eremiti, dalle caratteristiche cupole rosse, dirigendoci infine verso la Cattedrale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo poi i due oratori decorati dal Serpotta, San Lorenzo e Santa Cita, e la suggestiva e misteriosa Camera delle Meraviglie. Rientro in hotel e cena.
-
Venerdì 5 — La giornata inizia con la visita a Palazzo Abatellis, più importante museo cittadino. Pranzo libero. Nel pomeriggio guardiamo alla città ottocentesca, il cui simbolo è il Teatro Massimo, capolavoro dei Basile. Chiudiamo la giornata a Palazzo Valguarnera Gangi, aperto eccezionalmente per noi, noto per aver ospitato la celebre scena del ballo nel film Il Gattopardo di Visconti. Rientro in hotel e cena.
-
Sabato 6 — Giornata dedicata alla costa settentrionale dell'isola. Sostiamo a Bagheria (20 km), nel cuore della Conca d'Oro, nei pressi del capo Zafferano, dove visitiamo Villa Palagonia dei Mostri. Continuiamo l'itinerario e raggiungiamo Cefalù (50 km). Pranzo libero. Nel pomeriggio la visita del centro storico ruota intorno alla magnifica Cattedrale di Cefalù. Nel pomeriggio lasciamo Cefalù e ritorniamo a Palermo (70 km). Rientro in hotel e cena in ristorante a Mondello.
-
Domenica 7 — In mattinata conclusione delle visite con il settecentesco Palazzo Butera, storica residenza dei Lanza di Trabia, recentemente acquisito dalla famiglia Valsecchi. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungiamo l'aeroporto. Volo Palermo – Genova Volotea V71520 (15:20-16:55).
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 1300 Euro
SERVIZI INCLUSI:
- voli aerei e le tasse aeroportuali
- i pernottamenti in camera doppia in hotel 4 stelle e la tassa di soggiorno
- le colazioni e le cene in ristorante, bevande escluse
- gli itinerari, le visite e i biglietti d’ingresso
- l’assistenza di un Referente Luoghi d’Arte
- l’assicurazione sanitaria integrativa
- al’assicurazione contro l’annullamento
La quota non comprende le mance, gli extra e quanto non indicato come incluso
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: 250 €
TERMINI DI ADESIONE:
- Immediata e fino ad esaurimento posti
- Versamento dell'acconto (300 € a partecipante): giovedì 21 gennaio 2021
- Versamento del saldo: giovedì 11 febbraio 2021