Umbria, cuore verde d'Italia
23-27 giugno, 2021 CINQUE GIORNI, IN PULLMAN
UMBRIA
Scopriamo le preziose atmosfere fatte di arte, cultura e vivacità di piccole città delle Fiandre. Viviamo la grande bellezza di pittoreschi ambienti urbani che appaiono essere sospesi fuori dal tempo. Abbiamo deciso di pernottare a Bruges, città gioiello, proprio per vivere appieno il fascino della città, quando cala la sera e le luci si accendono, rendendo davvero magico il centro storico.
ITINERARIO
- Mercoledì 23 - Ore 7:30 partenza da Genova, Piazza della Vittoria, in pullman riservato. Pranzo libero, in ristorante self service. Nel primo pomeriggio raggiungiamo Orvieto (390 km), dove ci addentriamo nel bel centro storico fino a raggiungere il raffinato Duomo, gioiello dell’architettura gotica, che custodisce lo splendido Reliquiario di Bolsena e l'emozionante Cappella di San Brizio, decorata da Luca Signorelli. Nel tardo pomeriggio lasciamo Orvieto e ci spostiamo a Spoleto (80 km). Sistemazione in hotel e cena.
- Giovedì 24 - In mattinata saliamo a 1500 metri, ai Piani di Castelluccio (70 km), nella zona di Norcia: un magnifico pianoro, circondato da dolci montagne, dove in estate esplodono fioriture che rendono il luogo assolutamente unico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientriamo a Spoleto e visitiamo il centro città, che ha il proprio fulcro nel duomo, vero “libro di pietra”, decorato con gli splendidi affreschi di Filippo Lippi. Rientro in hotel e cena.
- Venerdì 25 - Giornata dedicata a Perugia (60 km). La mattinata trascorre nel centro storico, che scopriamo con un itinerario tra la Cattedrale e la Fontana Maggiore. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Palazzo dei Priori, scoprendo i capolavori della Galleria Nazionale dell'Umbria. Rientro in hotel e cena.
- Sabato 26 - Raggiungiamo Assisi (45 km), dove visitiamo la Basilica di San Francesco, impreziosita dai celeberrimi affreschi di Giotto, per poi esplorare il bel centro storico. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci dirigiamo a Spello (10 km), pittoresco borgo fortificato, circondato di uliveti, dove ammiriamo i meravigliosi affreschi del Pinturicchio nella Cappella Baglioni. Rientro in hotel (35 km) e cena.
- Domenica 27 - Lasciamo Spoleto e sostiamo a Gubbio (85 km), dove scopriamo il bel centro storico, e raggiungiamo Città di Castello (50 km), dalle molteplici influenze e culture. Pranzo libero. Nel pomeriggio, concluse le visite, rientro a Genova (340 km), dove arriviamo in piazza della Vittoria intorno alle ore 20:00.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 950 Euro
SERVIZI INCLUSI:
- il viaggio in pullman riservato
- i pernottamenti in camera doppia in hotel 4 stelle e la tassa di soggiorno
- le colazioni e le cene in hotel, bevande incluse
- un pranzo in ristorante, bevande incluse
- gli itinerari, le visite e i biglietti d’ingresso
- l’assistenza di un Referente Luoghi d’Arte
- l’assicurazione sanitaria integrativa
- l’assicurazione contro l’annullamento
La quota non comprende le mance, gli extra e quanto non indicato come incluso
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: 200 €
TERMINI DI ADESIONE:
- Immediata e fino ad esaurimento posti
- Versamento dell'acconto (300 € a partecipante): giovedì 6 maggio 2021
- Versamento del saldo: giovedì 3 giugno 2021