19-22 gennaio, 2021 QUATTRO GIORNI, IN TRENO
Scopriamo l’incantevole Venezia, ospiti del Danieli, hotel leggendario, tra i più esclusivi in città. Un nuovo itinerario per scoprire la Serenissima ammirando i più bei palazzi affacciati sul Canal Grande e le loro ricche decorazioni, i musei di piazza San Marco e i luoghi del Tiepolo, seguendo un percorso tematico legato all’artista, nel duecentocinquantesimo anniversario della scomparsa.
ITINERARIO
-
Martedì 19 — Ore 6:45 incontro a Genova Brignole. Treno Genova – Venezia Frecciarossa 1000 9796, in Business Class (7:00 - 11:10). Arrivo a Venezia e trasferimento in taxi all’hotel Danieli. Pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo la Ca’ d’Oro, palazzo tardogotico sul Canal Grande, dove ammiriamo una raffinata collezione d’arte rinascimentale. Chiudiamo la giornata salendo alla terrazza del Fondaco dei Tedeschi, affacciato sul Ponte di Rialto. Sistemazione in hotel e cena.
-
Mercoledì 20 — Dedichiamo la giornata agli splendidi musei di piazza San Marco. Visita del Museo Correr, che conserva grandi capolavori di Carpaccio, Bellini e Canova. Chiudiamo la mattinata nelle Sale Monumentali della Biblioteca Marciana, che custodisce preziosi manoscritti ed edizioni antiche. Pranzo libero. Visita ai Giardini Reali e al neoclassico Padiglione del Caffè, da poco restaurati, e a Palazzo Ducale, luogo-simbolo e concretizzazione della civiltà veneziana, con gli splendidi interni decorati dai più grandi artisti veneti, come Tintoretto e Veronese. Cena in hotel.
-
Giovedì 21 — Iniziamo la giornata con la visita di Ca’ Rezzonico, museo del Settecento, che mantiene intatta la struttura di palazzo aristocratico: tra preziosi arredi e suppellettili spiccano opere di Tiepolo, Longhi, Guardi e Canaletto. Pranzo libero in Campo Santa Margherita. Nel pomeriggio nella sala capitolare della Scuola Grande dei Carmini, scopriamo alcune tele del Tiepolo, incorniciate dai preziosi stucchi con putti, motivi vegetali e modanature mistilinee. Chiudiamo il percorso nella vicina Chiesa di San Sebastiano, con un eccezionale ciclo di dipinti del Veronese. Cena in hotel.
-
Venerdì 22 — Raggiungiamo la Galleria d’Arte Moderna, ospitata nella splendida cornice di Ca’ Pesaro, sul Canal Grande, che vanta opere di Klimt, Chagall, Kandinskij, Wildt, Calder, Moore, Boccioni, Casorati, De Chirico, Morandi. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro con il treno Venezia – Genova, Frecciarossa 1000 9744, in Business Class (15:45 - 20:00).
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 1.200 Euro
SERVIZI INCLUSI:
- il viaggio in treno Frecciarossa, Business class
- i pernottamenti in camera doppia in hotel 5 stelle e la tassa di soggiorno
- le colazioni e le cene in hotel, bevande incluse
- gli itinerari, le visite e i biglietti d'ingresso
- l'assistenza di un Referente Luoghi d'Arte
- l'assicurazione sanitaria integrativa
- l'assicurazione contro l'annullamento
La quota non comprende le mance, gli extra e quanto non indicato come incluso
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: 300 €
TERMINI DI ADESIONE:
- Immediata e fino ad esaurimento posti
- Versamento dell'acconto (400 € a partecipante): mercoledì 23 dicembre 2020
- Versamento del saldo: giovedì 7 gennaio 2021