Chi Siamo

Esperti, giovani e  appassionati, che desiderano divulgare la conoscenza del nostro immenso Patrimonio culturale. Perché conoscere è valorizzare.

Le diverse iniziative e le proposte dell’Associazione culturale Luoghi d’Arte sono curate da esperti qualificati. Gli esperti sono sia personalità del mondo della cultura e dell’arte sia nuovi specialisti. Vogliamo dare più spazio possibile ai giovani capaci e brillanti che spesso oggi non trovano una dimensione dove far emergere la loro capacità e la loro preparazione. Crediamo che sia fondamentale valorizzare quelle competenze e professionalità, provenienti dal mondo universitario, che sono davvero la base su cui si costruisce il nostro futuro. Sono, infatti, giovani laureati specializzati in storia dell’arte, archeologia o architettura a curare le visite e gli itinerari proposti, con competenza e passione.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione culturale Luoghi d’Arte è così composto:

Mario Beccaria, Presidente, ideatore di Luoghi d’Arte e dottore magistrale in Storia dell’Arte e Valorizzazione del Patrimonio culturale.
Daniel Köster, Vicepresidente, amministratore e curatore della Koller Galéria, Budapest. 
Marco Gianola, Consigliere, medico chirurgo e appassionato d’arte contemporanea.