Periodo
dal 2 al 7 aprile

Durata
6 Giorni

Mezzo di trasporto
Aereo

Paese
Olanda

dal 2 al 7 aprile
LE CITTÀ GIOIELLO: BRUXELLES, BRUGES, GAND E ANVERSA

Ritorniamo nelle Fiandre in occasione della mostra a Gand dedicata a Jan Van Eyck, che raccoglie diversi capolavori dell’artista, tra cui le tavole esterne del polittico dell’Agnello Mistico, recentemente restaurate, oltre ad un centinaio di opere di artisti tardogotici a lui contemporanei.
Diversi percorsi ci portano a scoprire le preziose atmosfere fatte di arte, cultura e vivacità delle piccole città delle Fiandre. Viviamo la grande bellezza di Bruges, di Gand e di Anversa, con i loro pittoreschi ambienti urbani, che appaiono davvero essere sospesi fuori dal tempo. Incontriamo nei musei e nelle chiese i protagonisti dell’arte, da Memling a Rubens, in un susseguirsi di emozionanti capolavori. Arriviamo poi a Bruxelles, capitale d’Europa, una città che stupisce per la sua piacevolezza e vivacità. Senza dimenticare, ovviamente, di viziarci con le delizie dell’enogastronomia belga: dai frutti di mare alle deliziose pralines di cioccolato.

«Giovanni van Eyck è il più grande ritrattista di tutti i tempi. Mai occhio più penetrante ha scrutato la forma vivente, mai mano più valente ne ha fissato l’immagine sulla tavola»
Salomon Reinach

IN EVIDENZA
  • LA MOSTRA “VAN EYCK. OPTIONAL REVOLUTION”
  • LE VISITE AI PIÙ IMPORTANTI MUSEI
  • LA NAVIGAZIONE LUNGO I CANALI DI GAND
  • IL FASCINO DI PERNOTTARE A BRUGES
  • LE GOLOSITÀ DELLA GASTRONOMIA BELGA

Prenotazione obbligatoria.
Programma dettagliato da richiedere alla Segreteria.

Additional information

DestinazioneEstero
MeseAprile
Durata2-6 giorni

dal 2 al 7 aprile
Le città gioiello: Bruxelles, Bruges, Gand e Anversa