Durata

8 Giorni

Luogo

Azerbaijan

Data

16 Ottobre 2023 - 23 Ottobre 2023

Azerbaijan, mosaico di culture e tradizioni

L’Azerbaijan, paese ancora sconosciuto al grande turismo internazionale, è una vera scoperta. Tradizione e modernità qui convivono: Baku, metropoli dinamica, si trova accanto a piccoli villaggi rurali dove il tempo sembra non esistere. Ci attendono una natura sorprendente, con paesaggi di struggente bellezza, e una popolazione ospitale e sorridente, che racconta una storia millenaria, da scoprire.

Prenotazioni chiuse per questo tour

Itinerario

1 day
Lunedì 16 Ottobre

Ore 6:00 Ore 6:00 partenza da piazza della Vittoria. Volo Malpensa – Baku Azerbaijan Airlines J236 (10:55-17:35). Sistemazione in hotel e cena.da piazza della Vittoria. Volo Malpensa – Baku Azerbaijan Airlines J236 (10:55-17:35). Sistemazione in hotel e cena.

2 day
Martedì 17 Ottobre

Giornata dedicata alla capitale Baku, affacciata sul Mar Caspio. Partiamo dalla città vecchia e dal Palazzo degli Shirvanshah, prima di arrivare alla vivace piazza del mercato. Visita del museo dei tappeti e sosta all’Highland park, con suggestivo panorama sulla città. Rientro in hotel e cena.

3 day
Mercoledì 18 Ottobre

Partenza per Sheki (320 km). Visitiamo l’antico mausoleo Diri Baba e a Shemakha la moschea Djuma, la più grande del Caucaso. Sosta al sito di scavo dell’antica città di Qabala. Sistemazione in hotel a Sheki e cena.

4 day
Giovedì 18 Ottobre

Visita di Sheki, una delle città più antiche del paese, partendo con il colorato palazzo estivo del Khan e il caravanserraglio, prima di curiosare nel bazar locale. Raggiungiamo il villaggio di Kish dove visitiamo l’antica chiesa di sant’Eliseo, risalente al XII secolo. Rientro in hotel e cena.

5 day
Venerdì 19 Ottobre

Trasferimento da Sheki a Baku (320 km). Facciamo tappa al villaggio di Nij, dove scopriamo l’interessante storia degli Udi nel museo etnografico locale. Sostiamo a Lahic, paese noto per l’artigianato in rame, prima di arrivare a Baku. Sistemazione in hotel e cena.

6 day
Sabato 21 Ottobre

Raggiungiamo la penisola di Absheron, con il Tempio del Fuoco a Ateshgah, luogo di culto zoroastriano, e Yanardagh, “la montagna che brucia”. Scopriamo il villaggio di Balakhani, ricco di colorati scorci, e il possente castello di Mardakan. A Baku visita della casa museo Nobel. Rientro in hotel e cena.

7 day
Domenica 22 Ottobre

Raggiungiamo l’arido Gobustan, parco ricco di antiche incisioni rupestri, dove scopriamo un curioso spettacolo della natura: crateri di fango dai quali escono gas e piccole colate di lava fangosa. A Baku visita del centro culturale Heydar Aliyev, progettato da Zaha Hadid. Rientro in hotel e cena.

8 day
Lunedì 23 Ottobre

Trasferimento in aeroporto. Volo Baku – Malpensa, Azerbaijan Airlines J235 (6:40-9:55). Trasferimento a Genova in pullman riservato.

Informazioni e Prezzi

A partire da 2600 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink