Durata

3 Giorni

Luogo

Belgio

Data

26 Gennaio 2024 - 28 Gennaio 2024

Bruges e Gand, le Fiandre fuori stagione

Un fine settimana, per massimo 15 partecipanti, dedicato a Bruges e Gand, due tra le città più pittoresche delle Fiandre. Storia, arte e architettura si fondono armoniosamente in queste città gioiello, custodi di un patrimonio culturale eccezionale. Soggiorniamo a Bruges, per vivere il fascino di questo luogo fuori dal tempo, dove scoprire i grandi capolavori dell’arte fiamminga, sospesi tra cronaca e fantasia.

Prenotazioni chiuse per questo tour

Itinerario

1 day
Venerdì 26 Gennaio

Ore 14:00 incontro in aeroporto, Area Partenze, Genova Lounge. Volo Genova – Bruxelles Charleroi, RyanAir FR 4965 (15:25 – 17:00). In pullman riservato raggiungiamo Bruges (150 km), la città belga che meglio ha mantenuto la fisionomia dell’epoca medievale: in questa vera città gioiello i palazzi, i ponti e le chiese paiono fuoriuscire dalle tavole di Hans Memling. Sistemazione in hotel centrale. Cena in ristorante. Prima passeggiata per scoprire il fascino di Bruges quando cala la sera e le luci si accendono, rendendo magico il centro storico.

2 day
Sabato 27 Gennaio

Mattinata dedicata a Bruges. Fra le città fondatrici della Lega Anseatica, la città fu il maggior porto europeo per commercio delle lane per secoli. Il fascino della città è aver mantenuto in modo pressoché perfetto il centro storico, dove il tempo sembra davvero essersi fermato al Quattrocento. In mattinata scopriamo il centro storico, dalla piazza centrale, Markt, con il famoso Beffroi, la torre civica simbolo della città, alla Basilica del Santo Sangue fino a quella di Nostra Signora, dove ci attende la splendida scultura “Vergine col Bambino”, realizzata da Michelangelo Buonarroti. Visitiamo anche il Sin Janshospitaal, ex ospedale di San Giovanni, uno dei più̀ antichi e affascinanti d’Europa, che conserva alcune delle opere più importanti di Hans Memling. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci spostiamo a Gand (50 km) dove scopriamo i luoghi più interessanti della città e visitiamo con particolare attenzione la chiesa di San Bavone dove si conserva il Polittico dell’Agnello Mistico, capolavoro fiammingo di Jan e Hubert Van Eyck, che ammiriamo con una emozionante visita riservata ed esclusiva, a porte chiuse. Rientro a Bruges e cena in ristorante.

3 day
Domenica 28 Gennaio

Trascorriamo ancora tutta la mattinata a Bruges, terminando le visite cittadine con il Museo Groeninge, che conserva importanti capolavori fiamminghi di Van Eyck, David, Bosch. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto. Volo Bruxelles Charleroi – Genova, RyanAir FR 4964 (17:55 – 19:35).

Informazioni e Prezzi

A partire da 980 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    27 Gennaio 2024 - 28 Gennaio 2024
    Legalblink