Durata

4 Giorni

Data

13 Dicembre 2024 - 16 Dicembre 2024

Cracovia, le atmosfere del Natale

La Polonia ha alle spalle una storia travagliata e gloriosa segnata dagli incroci dinastici delle monarchie europee. Visitiamo Cracovia, una delle principali città d’arte del paese, dove godiamo delle splendide atmosfere natalizie che la caratterizzano in questo periodo, con i tipici mercatini inseriti nella magnifica Piazza del Mercato, senza dimenticare certo i musei cittadini.

Itinerario

1 day
Venerdì 13 dicembre

Ore 10:00 partenza da Piazza della Vittoria. Pranzo libero. Volo Bergamo – Cracovia, Ryanair FR888 (16:10-18:00). Trasferimento in centro a Cracovia, capoluogo della Piccola Polonia, a metà strada tra Vienna e Varsavia, che fu capitale per cinque secoli, dall’XI al XVI, e oggi è ritenuta, a ragione, la più bella città polacca. Sistemazione in hotel centrale e cena.

2 day
Sabato 14 dicembre

La mattinata è dedicata alla visita della Città Vecchia, con la Piazza del Mercato e la Via Reale che giunge al castello e alla cattedrale, un’importantecostruzione a tre navate di origine gotica sormontata da due torri, che visitiamo. A fine mattinata visitiamo il Museo Czartoryskich che, naturalmente, non ospita soltanto la notissima “Dama con l’ermellino” di Leonardo, ma anche un’eccezionale collezione di opere di tutte le scuole europee dal XV al XVIII secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione alla miniera di salgemma di Wieliczka, con affascinanti ambienti sotterranei scolpiti, oltre agli antichi macchinari impiegati per l’estrazione e alle cappelle in cui si raccoglievano in preghiera i minatori. Rientro in hotel e cena.

3 day
Domenica 15 dicembre

Raggiungiamo il castello del Wawel e, dopo averne ammirato le possenti forme gotiche, ne visitiamo le sale, che ospitano le Collezioni Statali d’Arte con capolavori provenienti da tutta Europa. Pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo la Fabryka Emalia Oskara Schindlera, una fabbrica di utensili smaltati che fu di proprietà di Oskar Schindler, il nazista che, segretamente ravvedutosi, salvò numerosi ebrei. Rientro in hotel e cena.

4 day
Lunedì 16 dicembre

La mattinata è a disposizione per completare le visite del centro storico di Cracovia oppure per godere del tradizionale mercatino di Natale inserito nel contesto della magnifica piazza del Mercato, la piazza medievale più grande d’Europa, che regala un’atmosfera unica. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto. Volo Cracovia – Bergamo, Ryanair FR889 (14:20-16:00). Rientro a Genova, piazza della Vittoria, in pullman riservato.

Informazioni e Prezzi

A partire da 1400 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink