Durata

7 Giorni

Luogo

Spagna

Data

22 Novembre 2023 - 28 Novembre 2023

Estremadura

Un itinerario dedicato all’Estremadura, regione poco conosciuta della Spagna ma ricca di testimonianze di un importante passato. Seguendo l’antica Ruta de la Plata o la Via dell’Argento incontriamo insediamenti romani, piccoli villaggi medioevali e maestosi palazzi cinquecenteschi. Un viaggio nel passato tra Conquistadores e Riconquista, alla scoperta del cuore antico della Spagna.

Prenotazioni chiuse per questo tour

Itinerario

1 day
Mercoledì 22 Novembre

Ore 5:00 incontro in aeroporto Area Partenze, Genova Lounge. Volo Genova – Roma – Madrid, ITA Airways AZ1380/AZ58 (6:20-7:25 / 8:10-10:45). Per il pranzo libero siamo ad Ávila (100 km), città natale di Santa Teresa. Nel borgo, cinto da mura perfettamente conservate, ammiriamo la Cattedrale e la Basilica di San Vincente. Sistemazione in hotel e cena.

2 day
Giovedì 23 Novembre

Attraversiamo il Parco regionale della Sierra de Gredos. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visitiamo il Monastero di San Jeronimo de Yuste (150 km) dove l’imperatore Carlo V si ritirò a vita monastica. Raggiunta la zona di Plasencia (50 km), sistemazione in hotel e cena.

3 day
Venerdì 24 Novembre

Esploriamo Plasencia da Plaza Mayor ai sontuosi palazzi in stile rinascimentale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo la Catedral Vieja, romanico-gotica, e la Catedral Nueva, cinquecentesca. Ci spostiamo a Cáceres (90 km). Sistemazione in hotel e cena.

4 day
Sabato 25 Novembre

La visita a Cáceres ci porta da Plaza de Santa Maria e Plaza de los Golfines, alla Chiesa Concattedrale di Santa Maria. Pranzo libero. Al Museo di Cáceres, allestito in un suggestivo palazzo cinquecentesco, scopriamo la storia della città. Raggiungiamo Merida (80 km). Sistemazione in hotel e cena.

5 day
Domenica 26 Novembre

La giornata è dedicata a Merida, Patrimonio dell’Umanità. Superiamo il Puente Romano, l’Alcazaba, il Tempio di Diana e arriviamo in Plaza de España. Pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo il Museo Nacional de Arte romano e la splendida area archeologica. Rientro in hotel e cena.

6 day
Lunedì 27 Novembre

In mattinata siamo al Monastero reale di Nuestra Señora de Guadalupe (120 km) con opere di Zurbaran, El Greco e Goya. Pranzo libero. Ci spostiamo a Trujillo (80 km), splendido borgo, tutto realizzato in caldo granito grigio. Rientro in hotel (40 km) e cena.

7 day
Martedì 28 Novembre

 In mattinata raggiungiamo l’aeroporto di Madrid (370 km). Volo Madrid – Roma – Genova, ITA Airways AZ63/AZ1389 (18:00-20:30 / 21:40-22:45).

Informazioni e Prezzi

A partire da 1700 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink