Durata

17 Giorni

Luogo

Giappone

Data

23 Ottobre 2023 - 08 Novembre 2023

Giappone, nei colori dell’autunno

Un viaggio in Giappone è una vera scoperta, un’esperienza indimenticabile. Conosciamo tradizioni antiche, miti e leggende che sopravvivono al di sotto dei ritmi moderni. Un viaggio caratterizzato dalla grande attenzione ai servizi, un itinerario ricco, emozionate, completo, nel momento in cui i colori dell’autunno segnano i paesaggi.

Prenotazioni chiuse per questo tour

Itinerario

1 day
Lunedì 23 Ottobre

Ore 10:00 incontro in aeroporto, Genova Lounge. Volo Genova – Roma – Tokyo, ITA Airways AZ1384/ ITA Airways AZ792 (11:20-12:25/15:10- 10:40*).

2 day
Martedì 24 Ottobre

Sistemazione in hotel e pranzo libero. Visita d’orientamento nella zona dell’hotel. Cena in ristorante.

3 day
Mercoledì 25 Ottobre

Dedichiamo l’intera giornata a Tokyo e ai suoi quartieri. Raggiungiamo il Parco di Ueno dove scopriamo il Museo Nazionale. In tarda mattinata siamo nella strada commerciale di Ameyoko. Pranzo libero. Attraversiamo il quartiere di Yanaka e arriviamo al Senso-Ji, considerato il tempio più antico di tutta Tokyo. Rientro in hotel e cena libera.

4 day
Giovedì 26 Ottobre

Visitiamo il Santuario Meiji-jingu. Pranzo libero. Nel pomeriggio siamo a Shinjuku dove saliamo sulle piattaforme panoramiche del Tokyo Metropolitan Government Office Building. Concludiamo la giornata al Shibuya-crossing, l’incrocio stradale più celebre al mondo. Rientro in hotel e cena libera.

5 day
Venerdì 27 Ottobre

Giornata dedicata a Nikko (150 km) piccola cittadina nella periferia di Tokyo, Patrimonio Unesco. Scopriamo il Nikko Toshogu, santuario shintoista dedicato a Tokugawa Ieyasu, costruito nel 1617. Concludiamo la mattinata con il Futarasan Shrine. Pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo le cascate Kegon, un bellissimo connubio tra natura e spiritualità. Rientro a Tokyo e cena libera.

6 day
Sabato 28 Ottobre

Trasferimento in pullman e treno per arrivare alle pendici del monte Fuji, nella pittoresca Kawaguchi-ko. Visita agli otto laghetti del Oshino Hakkai. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci spostiamo al santuario di Arakuraya Sengen, che conserva la Pagoda Chureito. Sistemazione in hotel e cena in hotel.

7 day
Domenica 29 Ottobre

Raggiungiamo Matsumoto (160 km), celebre per il suo monumentale castello del XVI secolo. Dopo il pranzo libero ci trasferiamo nella vicina località di Suwa (40 km) con il Gran Santuario, uno dei più antichi santuari shintoisti del Giappone. Sistemazione in un ryokan, tradizionale locanda giapponese. Cena tradizionale in hotel.

8 day
Lunedì 30 Ottobre

Trasferimento a Takayama (145 km) cittadina ricca di antiche residenze in legno dell’epoca Edo che si affacciano sulle stradine del quartiere storico di Sanmachi Suji. Pranzo libero. Visita al Takayama Jinya, il centro della politica nella regione di Hida durante il periodo Edo. Sistemazione in hotel e cena in hotel.

9 day
Martedì 31 Ottobre

Visita al mercato mattutino affacciato sul fiume Miyagawa. Raggiungiamo il villaggio storico di Shirakawa-go celebre per le costruzioni nello stile cosiddetto gasshō-zukuri, Patrimonio Unesco. Pranzo in ristorante. Raggiungiamo a Kanazawa (60 km) il giardino Kenroku-en, uno dei più grandi di tutto il Giappone e il quartiere Nagamachi con la Casa dei Samurai Nomura. Sistemazione in hotel e cena libera.

10 day
Mercoledì 1 Novembre

Visita di Omicho, dove ci accolgono i profumi di un antico mercato di frutta e verdura, in attività dal XVIII secolo. Scopriamo poi il mondo fatto di lentissimi movimenti delle geishe, percorrendo le antiche stradine del Chaya-gai. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Cena libera.

11 day
Giovedì 2 Novembre

Raggiungiamo in treno Kyoto (250 km). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio raggiungiamo Higashiyama, dove sorge il Kiyomizu-dera, l’antico tempio buddista, risalente all’VIII secolo. Scendiamo attraverso le intricate e caratteristiche stradine, lungo i dolci pendii della “montagna dell’Est”. Sistemazione in hotel e cena libera.

12 day
Venerdì 3 Novembre

Passeggiando tra le basse case e i viali alberati ci imbattiamo nello splendente Kinkaku-ji e nel tempio di Ryoan-ji, con il suo suggestivo giardino di pietre. Pranzo in ristorante. Raggiungiamo il quartiere di Arashiyama. Passeggiando attraversiamo il Togetsukyo arriviamo fino alla magica foresta di bambù, unica nel suo genere e raggiungiamo, infine, il tempio più grande di tutto il quartiere, il Tenryu-ji. Rientro in hotel e cena libera.

13 day
Sabato 4 Novembre

Raggiungiamo Nara (50 km) qui spiccano il tempio Todai-ji e il santuario scintoista Kasuga Taisha. A muoversi liberi per i tanti spazi verdi molti cervi, parte integrante della storia della cultura cittadina, tanto da essere dichiarati, ad oggi, “monumenti naturali”. Pranzo in ristorante. Arriviamo al Grande Santuario del Fushimi Inari, dove attraverso il lungo corridoio di torii di color rosso acceso arriviamo nella foresta del monte Inari. Rientro in hotel e cena libera.

14 day
Domenica 5 Novembre

Raggiungiamo in treno Shinkansen Hiroshima (350 km). Ci spostiamo sulla sacra isola di Miyajima, che raggiungiamo con una piacevole navigazione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio siamo al Parco del memoriale di Hiroshima, un luogo dove la riflessione sugli eventi drammatici che hanno interessato la città è inevitabile. Sistemazione in hotel e cena libera.

15 day
Lunedì 6 Novembre

Raggiungiamo in treno Shinkansen Himeji (250 km). Visita del celebre castello. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungiamo con treno Shinkansen Osaka. Sistemazione in hotel e cena in ristorante.

16 day
Martedì 7 Novembre

Scopriamo Osaka, muovendoci dallo storico castello alla modernissima Dotonbori District. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento con treno Shinkansen a Tokyo (450 km). Sistemazione in hotel e cena in ristorante.

17 day
Mercoledì 8 Novembre

Trasferimento in aeroporto. Volo Tokyo – Roma – Genova, ITA Airways AZ0793/ ITA Airways AZ1389 (13:35-20:30/21:40-22:45).

Informazioni e Prezzi

A partire da 7.500 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Legalblink