Durata

4 Giorni

Luogo

Spagna

Data

23 Dicembre 2023 - 26 Dicembre 2023

Il fascino del Natale alla Sagrada Familia

Barcellona è da sempre una delle capitali del Mediterraneo. Città vibrante di energia, permette di fare un viaggio nel tempo: dal rigore gotico delle chiese del suo centro storico alle fantasiose atmosfere del Modernismo di Gaudì, senza dimenticare le nuove architetture contemporanee, che ammaliano il viaggiatore più curioso, il tutto durante la magica atmosfera del Natale.

Prenotazioni chiuse per questo tour

Itinerario

1 day
Sabato 23 Dicembre

Ore 5:00 incontro in aeroporto, Area Partenze, Genova Lounge. Volo Genova – Roma – Barcellona, ITA Airways AZ1380/AZ74 (6:20-7:25 / 9:00-10:50). Con un itinerario di orientamento iniziamo a conoscere la struttura urbanistica di Barcellona focalizzando l’attenzione sul quartiere dell’Eixample. Pranzo libero. Scopriamo la zona di Montjüic: da Plaça d’Espanya che, con le sue due torri veneziane è porta di accesso al quartiere fino ad arrivare, fino al Padiglione di Mies van der Rohe, capolavoro del razionalismo. A pochi passi visitiamo il Museo Nazionale d’Arte, all’interno del monumentale Palazzo Nazione. Lo spazio espositivo è variegato: ripercorriamo la storia catalana, dagli affreschi romanici ai gruppi scultorei lignei barocchi. Sistemazione in hotel centrale e cena.

2 day
Domenica 24 Dicembre

Dedichiamo la giornata a Casa Battlò e Casa Milà, celebri capolavori di Gaudì. Arriviamo a Parc Güell, dove siamo accolti dalla fotografatissima salamandra. Pranzo libero. Visitiamo la Sagrada Familia, tra le chiese più famose al mondo, progettata da Gaudì nel 1882 e ancora oggi non terminata. Rientro in hotel. Alle 19, per chi lo desidera, seguiamo la tradizionale Messa di Natale presso la Sagrada Familia. Rientro in hotel e cena.

3 day
Lunedì 25 Dicembre

Mattina di Natale a disposizione. Pranzo di Natale in ristorante. Nel pomeriggio seguiamo una visita nel cuore del centro storico, il cosiddetto Barri Gòtic: ci muoviamo tra la Cattedrale della Santa Croce e Sant’Eulalia, il Palazzo Reale e la Plaça de Sant Jaume. Rientro in hotel e cena.

4 day
Martedì 26 Dicembre

In mattinata passeggiamo lungo la Rambla, grande via alberata che porta al Monumento di Colombo. Sostiamo al mercato della Boqueria, il più antico e pittoresco. Ci attenda ancora il Museo Picasso, una delle più vaste collezioni dell’artista, eccezionale per le opere giovanili e per il ciclo di “Las Meninas”. Pranzo libero. Veloce trasferimento in aeroporto. Volo Barcellona – Roma – Genova, ITA Airways AZ79/AZ1389 (17:15-19:00 / 21:40-22:45).

Informazioni e Prezzi

A partire da 1200 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Legalblink