Durata

8 Giorni

Luogo

Israele

Data

29 Novembre 2023 - 06 Dicembre 2023

Israele, tra antiche tradizioni e modernità

Un itinerario in una terra che trasuda, ovunque, spiritualità e fede. Caratterizzata da forti contrasti e da una storia travagliata, Israele è una lingua di terra strappata al deserto. Visitiamo i luoghi simbolo delle tre grandi religioni monoteistiche, scoprendo paesaggi di inaspettata bellezza. Un viaggio che diventa occasione per scoprire un paese con un’anima viva, profonda e vibrante.

Prenotazioni chiuse per questo tour

Itinerario

1 day
Mercoledì 29 Novembre

Ore 5:00 incontro in aeroporto, Area Partenze, Genova Lounge. Volo Genova – Fiumicino – Tel Aviv, ITA Airways AZ1380/AZ806 (06:20-7:25 / 09:10- 13:30). In pullman riservato ci dirigiamo verso il deserto del Negev. Arriviamo al kibbutz di Mashabbe Sade (150 km) per trascorrervi la notte. Sistemazione nelle camere del kibbutz e cena.

2 day
Giovedì 30 Novembre

Ci spostiamo a Massada (270 km), mitica fortezza nel deserto. Pranzo libero. Dopo aver sostato sulle rive del mar Morto raggiungiamo Gerusalemme (155 km). Sistemazione in hotel e cena.

3 day
Venerdì 1 Dicembre

Visita di Gerusalemme. Saliamo al Monte degli Ulivi, ammiriamo la basilica del Santo Sepolcro prima di immergerci nei coloratissimi bazar. Pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo Betlemme (10 km). Rientro in hotel e cena.

4 day
Sabato 2 Dicembre

La giornata è tutta dedicata a Gerusalemme, che scopriamo a partire dalla città Vecchia, con le sue porte e il celebre muro del Pianto. Pranzo libero. Nel pomeriggio, dopo aver visitato il memoriale Yad Vashem, siamo al museo di Israele. Rientro in hotel e cena.

5 day
Domenica 3 Dicembre

Ci dirigiamo a Bet Alpha (140 km) per ammirare i resti dell’antica sinagoga. Ci spostiamo a Beit Shean (15 km). Pranzo libero. Nel pomeriggio siamo a Nazareth (40 km) e Tiberiade (30 km). Sistemazione in hotel e cena.

6 day
Lunedì 4 Dicembre

Raggiungiamo le alture del Golan per visitare l’area archeologica di Banias (60 km). In tarda mattinata arriviamo nella “mistica” Safed (50 km), città della Kabbalah. Pranzo libero. Nel pomeriggio a Cafarnao (30 km) visitiamo le rovine dell’antica sinagoga. Rientro in hotel e cena.

7 day
Martedì 5 Dicembre

Visita di Acri (60 km) e pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo Haifa (25 km) e ci spostiamo poi a Tel Aviv (90 km). Sistemazione in hotel e cena.

8 day
Mercoledì 6 Dicembre

Mattinata a Tel Aviv, con il suo bel centro storico affacciato sul mare. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto. Volo Tel Aviv – Fiumicino – Genova, ITA Airways AZ807/AZ1389 (14:30-17:15 / 21:40-22:45).

Informazioni e Prezzi

A partire da 2500 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Legalblink