Durata

5 Giorni

Luogo

Savoia

Data

11 Settembre 2024 - 15 Settembre 2024

La Savoia, terra dei Re d’Italia oltre le Alpi

Scopriamo la Savoia, regione ricca di storia e di affascinanti località, in cui il patrimonio culturale si unisce alla bellezza della natura. Visitiamo città gioiello come Chambery, storica capitale del ducato di Savoia, e Annecy, con i suoi pittoreschi canali, per poi ammirare le imponenti abbazie immerse nella natura, come quella di Hautecombe, dove il tempo sembra essersi fermato.

Itinerario

1 day
Mercoledì 11 settembre

Ore 7:30 partenza da Genova, Piazza della Vittoria in pullman riservato. Raggiungiamo Chambery (370 km) in tarda mattinata. Pranzo libero. Nel pomeriggio scopriamo il centro storico e lo Château des Ducs des Savoie, insieme alla curiosa piazza con la fontana degli Elefanti e la Cattedrale di Saint Francois-de-Sales. Sistemazione in hotel nella zona di Chambery e cena.

2 day
Giovedì 12 settembre

Dedichiamo la giornata al Lago di Bourget, che scopriamo con una piacevole navigazione. Visitiamo la cistercense Abbazia di Hautecombe, da sempre mausoleo sabaudo. Pranzo libero a Aix-les-Bains, caratterizzato da eleganti palazzi della Belle Époque. Raggiungiamo poi Le Bourget-du-Lac (10 km) dove visitiamo la chiesa di Saint Lauren, eretta tra XIII e XV secolo. Rientro in hotel e cena.

3 day
Venerdì 13 settembre

Ci attende il complesso abbaziale di Grande Chartreuse (40 km), casa madre dell’Ordine certosino, dove visitiamo l’interessante Musée de la Chartreuse. Pranzo libero. Siamo a Grenoble (30 km) che scopriamo passeggiando in Place Saint-André e ammirando pregevoli palazzi signorili e dimore antiche, arricchite da parchi e da giardini. Rientro in hotel e cena.

4 day
Sabato 14 settembre

Visitiamo Annecy (50 km) e il suo centro storico, sviluppato attorno al suggestivo Palais de l’Isle, edificio eretto tra il XII e il XVI secolo su di un’isola formata dal fiume Thiou. La cittadina offre scorci pittoreschi e un’atmosfera davvero piacevole, grazie ad un centro storico ben curato e pedonalizzato. Pranzo libero. Nel pomeriggio giungiamo al Musée Château d’Annecy che ospita una preziosa collezione d’arte. Rientro in hotel e cena.

5 day
Domenica 15 settembre

In mattinata visita al Museo di Belle Arti della cittadina, dalla collezione molto ricca che vanta importanti tele di scuola italiana come il “Ritratto di Giovane” della cerchia di Paolo Uccello. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Genova con arrivo in Piazza della Vittoria previsto alle ore 20:00.

Informazioni e Prezzi

A partire da 1.250 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    7 Settembre 2024 - 14 Settembre 2024
    9 Settembre 2024 - 17 Settembre 2024
    Legalblink