L’Inghilterra, tra verdi colline e città gioiello
Un nuovo itinerario dedicato all’Inghilterra, in cui raggiungiamo il confine delle Midlands. Da Manchester, orgogliosa capitale della Rivoluzione industriale, alla Regione dei Laghi, uno dei luoghi più affascinanti della Gran Bretagna, ammiriamo la Cattedrale di Durham, esempio splendido di architettura normanna, prima di arrivare al Vallo di Adriano, quasi un ricamo tra verdeggianti brughiere.
Itinerario
Ore 8:30 incontro in aeroporto, Area Partenze, Genova Lounge. Volo Genova – Manchester, RyanAir FR6984 (10:30-11:50). Pranzo libero. Raggiungiamo Durham (230 km), una delle città più belle del Regno Unito, pittorescamente situata su uno sperone roccioso circondato dal fiume Wear. Scopriamo la piacevolissima atmosfera del centro storico, dove visitiamo la cattedrale, risalente all’XI secolo, capolavoro dell’architettura normanna. Sistemazione in hotel nella zona di Newcastle upon Tyne (30 km) e cena.
Dedichiamo la giornata alla scoperta del Northumberland National Park, dove ammiriamo le vestigia del Vallo di Adriano, confine della Britannia romana. Scopriamo alcuni dei punti più panoramici del Vallo, nella sua porzione maggiormente conservata, circondati da un paesaggio assolutamente suggestivo e affascinante. A poca distanza, tra le lande selvagge, raggiungiamo Vindolanda, sito romano di grande suggestione. Per il pranzo libero raggiungiamo Hexham (20 km), incantevole cittadina sul fiume Tyne. Sistemazione in hotel nella zona di Carlisle (60 km) e cena.
Giornata nella Regione dei Laghi, tra le più affascinanti della Gran Bretagna. Siamo nella zona tra Ambleside e Gasmere (70 km), sulle tracce del grande poeta William Wordsworth, dove visitiamo la Rydal Mount, residenza del poeta per molti anni, circondata da un bellissimo giardino. Pranzo libero. Nel pomeriggio siamo a Bowness-on-Windermere (15 km), dove una piacevole navigazione ci permette di ammirare le rive dolcissime e boscose del lago Windermere. Sistemazione in hotel a Manchester (130 km) e cena.
Visitiamo Manchester che fu la capitale dell’industria tessile. Ci muoviamo nel centro città, tra la ottocentesca Albert Square ed Exchange Square, che incarna lo spirito dinamico della città. Pranzo libero, magari al Mackie Mayor, ex mercato. Visitiamo la cattedrale e la John Rylands Library, splendida biblioteca vittoriana. Volo Manchester – Genova, RyanAir FR6983 (18:05-21:25).
Informazioni e Prezzi
Quota di partecipazione
*L'assicurazione contro l'annullamento del viaggio è facoltativa, da confermare al momento dell'adesione.
Il fascicolo informativo è a disposizione per la consultazione.
La quota comprende
La quota non comprende
Termini di adesione
Accedi
Oppure