Malaysia, Singapore e Borneo, tesori del Sud-est asiatico
Un itinerario esclusivo e completo per conoscere i mille fascini e colori della Malesia. Visitiamo le futuristiche città di Singapore e Kuala Lumpur, l’isola del Borneo, immersi in una natura meravigliosa, e il lussuoso sultanato del Brunei. Un viaggio completo per scoprire e conoscere uno delle nazioni più piacevoli e tranquille del Sud est asiatico, che incarna quasi il concetto stesso di avventura esotica.
Itinerario
Ore 7:30 appuntamento in piazza della Vittoria e trasferimento in pullman riservato. Volo Malpensa – Singapore, Singapore Airlines SQ377 (13:05-7:20).
Trasferimento in hotel e tempo per il relax. Nel pomeriggio tour panoramico di Singapore, toccando la speziata Little India, con il Sri Veeramakaliamman Temple, coloratissimo tempio dedicato alla Dea Kali, prima di ammirare lo spettacolare gioco di luci dei Gardens by the Bay. Rientro in hotel.
Dedichiamo l’intera giornata a Singapore, tra svettanti grattacieli e raffinati edifici coloniali. Visitiamo il National Museum of Singapore, scoprendo il movimentato passato di questa regione, e Chinatown con il Buddha Tooth Relic e il Thian Hock Keng Temple. Rientro in hotel.
Arriviamo a Malacca (240 km), Patrimonio Unesco, con i suoi risciò colorati, gallerie locali ed eleganti edifici coloniali. Ci muoviamo tra l’elegante Dutch Square e lo Stadthuys, uno degli edifici olandesi meglio conservati d’Oriente. Ammiriamo palazzi con stili architettonici vari, dagli elementi peranakan, portoghesi, olandesi fino a influssi britannici. Scopriamo poi la vivace Jonker Street e la Christ Church. Sistemazione in hotel.
Raggiungiamo Kuala Lumpur (140 km), capitale malese ricca di monumenti storici, svettanti grattacieli, parchi lussureggianti e vivaci locali. Visitiamo il Museo Nazionale della Malaysia e terminiamo a Chinatown, muovendoci tra la celebre Petaling Street e Sin Sze Si Ya Temple. Sistemazione in hotel.
Scopriamo le celebri Batu Caves, uno dei tesori nazionali: un complesso di grotte calcaree che ospita una serie di templi hindu decorati con diorami raffiguranti scenari mitologici. Visitiamo le Torri Gemelle Petronas, simbolo cittadino. Nel pomeriggio volo Kuala Lumpur – Sandakan (18:10-21:05). Cena libera. Siamo a Sandakan, che ispirò Salgari per il nome del protagonista di tanti suoi romanzi: Sandokan. La città è una delle più importanti dello stato malese di Sabah, nella parte settentrionale dell'isola del Borneo. Sistemazione in hotel.
Visitiamo il Sepilok Orangutan Rehabilitation Center, tra i centri più famosi al mondo, che accoglie esemplari di orangotango rimasti orfani o feriti. Ci spostiamo poi al Labuk Bay Proboscis Monkey Sanctuary, per incontrare le simpatiche scimmie proboscide. Rientro in hotel.
Volo Sandakan – Kota Kinabalu (11:05-11:50). Scopriamo il vivace centro di Kota Kinbalu, famoso per i colorati mercati, il moderno lungomare, le spiagge e la moschea di Kota Kinabalu, affacciata sull'acqua. In serata voliamo in Brunei. Volo Kota Kinabalu – Bandar Seri Begawan (20:15-20:55). Sistemazione in hotel.
Dedichiamo la giornata al Sultanato del Brunei, un tempo potenza navale che controllava tutto il Borneo. Scopriamo alcuni dei luoghi più importanti della capitale, come la dorata moschea Omar Ali Saifuddien, fino ad arrivare al Kampong Ayer, il villaggio galleggiante più grande del mondo, costituito da quaranta piccoli villaggi collegati da passerelle. Rientro in hotel.
Giornata interamente dedicata all'Ulu Temburong National Park. Oltre il settanta percento del Brunei è coperto da foresta pluviale, la maggior parte ancora incontaminata grazie alla ricchezza garantita dai giacimenti petroliferi, che ospita numerosi tipi di fauna e centinaia di specie di farfalle. L’Ulu Temburong National Park è stato il primo parco nazionale istituito nel Brunei ed è il più adatto per scoprire la lussureggiante natura tropicale in tranquillità. Rientro in hotel.
Volo Bandar Seri Begawan – Kuala Lumpur (9:30-11:55). Arriviamo alle Cameron Highlands (200 km), la più grande hill station della Malaysia, tra magnifiche piantagioni di tè verde e coltivazioni di fragole. Sistemazione in hotel.
Visitiamo il Sam Poh Temple, complesso templare dal caratteristico colore rosso e giallo, famoso per le grandi statue e le piastrelle smaltate che lo decorano. Accanto al complesso sorge anche un importante museo, che ci racconta l’antica storia del sito. Rientro in hotel.
Raggiungiamo lo stato del Perak e la sua capitale Ipoh (90 km). Visitiamo la città vecchia, ricca di fascino e di angoli pittoreschi, con la bella stazione ferroviaria, in stile moresco e vittoriano. Proseguiamo poi verso l’isola di Penang, sostando a Kuala Kangsar (40 km), una delle più antiche città malesi, con l’elegante palazzo reale che fu dimore del sultano del Perak. Sistemazione in hotel a Penang.
Dedichiamo la giornata all’isola e alla sua capitale George Town, gioiello di epoca coloniale. Partiamo da Chew Jetty, sostiamo alla Victoria Clock Tower e al ben conservato Fort Cornwallis. Continuiamo le visite tra la St. George Church e la moschea di Kapitan Keling. Rientro in hotel.
In mattinata tempo libero per relax e shopping nella vivace Penang, dove si uniscono le culture asiatiche in modo vivace e unico. Volo Penang – Singapore – Malpensa, Singapore Airlines SQ137/SQ356 (18:00-19:25/23:30-6:10).
Ore 6:10 arrivo a Malpensa. Trasferimento a Genova in pullman riservato.
Informazioni e Prezzi
Quota di partecipazione
*L'assicurazione contro l'annullamento del viaggio è facoltativa, da confermare al momento dell'adesione.
Il fascicolo informativo è a disposizione per la consultazione.
La quota comprende
La quota non comprende
Termini di adesione
Accedi
Oppure