Durata

5 Giorni

Luogo

Spagna

Data

21 Febbraio 2024 - 25 Febbraio 2024

Murcia e la costa della Spagna

Un fine settimana dedicato alla costa della Spagna meridionale, muovendoci tra la regione di Valencia e quella di Murcia in un paesaggio luminoso e con un clima sempre piacevolissimo. Un itinerario ricco di spunti ed emozioni, scoprendo Murcia, vera città gioiello, Elche, con l’immenso palmeto fenicio, ma anche Cartagena e Almeria, dove il Mediterraneo ha plasmato una storia millenaria.

Prenotazioni chiuse per questo tour

Itinerario

1 day
Mercoledì 21 Febbraio

Ore 6:30 partenza da Genova, piazza della Vittoria, in pullman riservato. Volo Malpensa  Alicante, RyanAir 1423, (10:15–12:25). Pranzo libero. Raggiungiamo Orihuela (50 km), dove visitiamo la cattedrale gotica e il complesso dell’antica Università. Facciamo tappa al Parco de Las Lagunas de La Mata e Torrevieja (35 km), oasi naturalistica incontaminata tra lagune e saline. Sistemazione in hotel a Murcia (70 km) e cena.

2 day
Giovedì 22 Febbraio

Giornata a Murcia, e al suo piacevole centro storico. Visitiamo la cattedrale dalla splendida facciata tardo barocca e l’annesso museo, prima di immergerci nelle atmosfere eclettiche del casino. Pranzo libero. Scopriamo il museo Salzillo, che espone i beni di proprietà della confraternita per la quale lavorò Francisco Salzillo, tra i migliori scultori spagnoli dell’età barocca. Tempo a disposizione e cena in hotel.

3 day
Venerdì 23 Febbraio

Ci attende Lorca (70 km), anche nota come “la città barocca”, dove visitiamo il centro storico, ricco di testimonianze monumentali, tra pittoreschi palazzi ed imponenti chiese. Pranzo libero. Nel pomeriggio siamo a Cartagena (85 km), fondata da Asdrubale nel III secolo a.C., che conserva importanti testimonianze archeologiche, tra cui spicca il teatro romano. Rientro in hotel e cena.

4 day
Sabato 24 Febbraio

Raggiungiamo Almeria (200 km), in passato uno dei porti principali del Califfato di Cordoba, che mantiene un’atmosfera arabeggiante. Scopriamo il bel centro storico, con la alcazaba e la cattedrale. Pranzo libero. Seguiamo la via de las Tiendas, con interessanti chiese costruite su antiche moschee, prima di salutare la città dalla collina di San Cristóbal con la muraglia di Jayran. Rientro in hotel e cena.

5 day
Domenica 25 Febbraio

Siamo ad Alicante (80 km), sulla Costa Blanca, con il vivace centro storico, situato ai piedi dell’antica fortezza, che custodisce un'interessante eredità architettonica, prima di arrivare all’Explanada de España, simbolo della città. Pranzo libero. Volo Alicante – Bergamo RyanAir FR3507, (16:00–18:10). Trasferimento a Genova in pullman riservato.

Informazioni e Prezzi

A partire da 1.350 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink