Durata

8 Giorni

Luogo

Oman

Data

20 Gennaio 2024 - 27 Gennaio 2024

Oman del sud, lo spettacolo del deserto

Un itinerario alla scoperta del sud del Sultanato dell’Oman, scoprendo una costa sorprendente, vallate montane e oasi verdeggianti. Ripercorriamo l’antica Via dell’Incenso, che per secoli ha garantito prosperità a queste aree, prima di vivere la magia del deserto di Rub al Khali, il Quarto Vuoto, uno dei più affascinanti al mondo, circondati da magnifiche dune: un paesaggio indimenticabile.

Prenotazioni chiuse per questo tour

Itinerario

1 day
Sabato 20 Gennaio

Ore 16:00 appuntamento in piazza della Vittoria e trasferimento in aeroporto in pullman riservato. Volo Malpensa – Muscat – Salalah, Oman Air WY144/WY903 (21:30-6:45+1 / 8:50+1-10:30+1).

 

2 day
Domenica 21 Gennaio

Arrivo in aeroporto, trasferimento e sistemazione in hotel e tempo per il riposo. Nel pomeriggio visitiamo Mirbat (70 km), con il possente castello e il vivace souq. Rientro in hotel.

3 day
Lunedì 22 Gennaio

Giornata dedicata alle montagne del Dhofar. Sostiamo per ammirare le sorgenti di Ain Razat (25 km), prima di proseguire per Wadi Darbat (50 km), un magnifico parco naturale nascosto tra le montagne, con laghi, cascate e una vegetazione lussureggiante. Rientro in hotel (65 km).

4 day
Martedì 23 Gennaio

Visitiamo il castello di Taqah (30 km), città costiera di antiche origini, prima di raggiungere Wadi Dawka (40 km), circondati da una miriade di alberi dell’incenso. Arrivando nel deserto di Rub al Khali, il Quarto Vuoto, ammiriamo i resti della città perduta di Ubar (130 km), oggi sepolta dalle dune. Attendiamo che il tramonto colori le dune prima di sistemarci in un campo tendato.

5 day
Mercoledì 24 Gennaio

Scopriamo le spiagge della costa, sostando al belvedere di Hidden Beach, tra Al Mughsail e Fizayah Beach (50 km). Arriviamo alla dolina di Shaat Sinkhole (35 km), prima di scendere a Rakyut (35 km), pittoresco villaggio sulla costa circondato da ampie spiagge sabbiose. Rientro in hotel (110 km).

6 day
Giovedì 25 Gennaio

Visitiamo Salalah iniziando dalla magnifica Grande Moschea del Sultano, per poi scoprire il sito di Al Baleed. Nel pomeriggio siamo al suq Al Haffa, circondati da gioielli in oro e argento, tessuti e manufatti di artigianato tradizionale. Rientro in hotel.

 

7 day
Venerdì 26 Gennaio

Raggiungiamo Ain Garziz (25 km), una delle sorgenti più importanti della regione, e Nabi Ayoub (15 km), indicata come la tomba del profeta Giobbe. Ci attende poi la spiaggia di Al Mughsail (70 km), nota per gli sfiatatoi naturali, simili a geyser. Rientro in hotel.

8 day
Sabato 27 gennaio

Volo Salalah – Muscat – Malpensa, Oman Air WY904/WY143 (11:30-13:10 / 14:15-18:20). Trasferimento in pullman riservato a Genova.

Informazioni e Prezzi

A partire da 2.950 Euro
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Legalblink