Durata

4 Giorni

Luogo

Roma

Data

15 Novembre 2023 - 18 Novembre 2023

Roma mai vista e la Cappella Sistina in esclusiva

Un nuovo itinerario ci riporta a Roma, per scoprire sontuose dimore e affascinanti luoghi normalmente non aperti al pubblico. Diverse visite, molte esclusive, per immergersi in una Roma nascosta ed affascinante, per molti aspetti sconosciuta. Occasione davvero eccezionale la visita a porte chiuse alle Stanze di Raffaello e alla Cappella Sistina: esperienza che diventa emozione indimenticabile.

Prenotazioni chiuse per questo tour

Itinerario

1 day
Mercoledì 15 Novembre

Ore 7:00 incontro a Genova Brignole. Treno Genova – Roma Frecciargento 8551, in Business Class (7:28-11:32). Arrivo a Roma e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Dedichiamo il pomerigggio all'area dei Fori Imperiali. Visitiamo la Casa dei Cavalieri di Rodi, eretta nel XV secolo nell'area dell'antico Foro di Augusto, incorporando strutture preesistenti, tra cui alcune splendide colonne in travertino. Raggiungiamo Piazza del Campidoglio, progetto di Michelangelo, da cui si gode di un magnifico panorama sul Foro Romano. Sisitemazione in hotel e cena.

2 day
Giovedì 16 Novembre

Dedichiamo la mattina alla visita di Palazzo Odescalchi, residenza principesca aperta in esclusiva per noi. Sito in piazza dei SS. Apostoli, il palazzo vide avvicendarsi celebri architettti, da Carlo Maderno a Gian Lorenzo Bernini, che ne progettò la facciata, fino a Luigi Vanvitelli. Nella storica quadreria spicca per importanza la celebre “Conversione di Saulo” del Caravaggio. Pranzo libero. Primo pomeriggio a disposizione. Alle ore 18:00 raggiungiamo i Musei Vaticani per una visita privata: ci concentriamo sulle Stanze di Raffaello e sulla Cappella Sistina, prendendoci il tempo per leggerne i meravigliosi affreschi. Chiudiamo la visita con un aperitivo e un ricco buffet negli spazi del museo. Rientro in hotel.

3 day
Venerdì 17 Novembre

Scopriamo la Cappella di Sant’Andrea con annessi i due splendidi oratori di Santa Barbara e Santa Silvia. Concludiamo la mattinata al complesso basilicale dei Santi Quattro Coronati e l’Aula Gotica, visibile al pubblico solo in occasione di aperture eccezionali, con un coinvolgente ciclo di affreschi duecenteschi. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungiamo Piazza San Luigi dei Francesi e Palazzo Patrizi, residenza privata universalmente riconosciuta come una delle più belle dimore storiche di Roma, dove scopriamo la storica e raffinata collezione degli appartamenti privati del Marchese Patrizi. Rientro in hotel e cena.

4 day
Sabato 18 Novembre

Visiamo la sontuosa Galleria Colonna, tra le più ricche collezioni private della città. Ammiriamo l'apparato decorativo, dedicato a Marcantonio II Colonna, vincitore a Lepanto, prima di soffermarci sui capolavori di Tintoretto, Veronese e Guercino. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro con il treno Roma – Genova Frecciargento 8556, in Business Class (16:20-20:23)

Informazioni e Prezzi

A partire da 1000 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Legalblink