Durata

4 Giorni

Luogo

Spagna

Data

15 Dicembre 2023 - 18 Dicembre 2023

Siviglia, soggiornando all’Alfonso XIII

Viviamo Siviglia nel periodo natalizio, quando il suo fascino è accresciuto dall’atmosfera di festa. Siamo ospiti dell’hotel Alfonso XIII, tra i più esclusivi d’Europa. Scopriamo una terra magica, dal clima sempre mite, in cui il convivere di diverse culture e religioni ha lasciato un patrimonio unico fatto di suggestioni che, la sera, incantano al ritmo trascinante del flamenco.

Prenotazioni chiuse per questo tour

Itinerario

1 day
Venerdì 15 Dicembre

Ore 9:00 partenza da Genova, piazza della Vittoria, in pullman riservato. Volo Bergamo – Siviglia, RyanAir FR76 (13:40-16:20). Con un itinerario di introduzione alla città raggiungiamo il centro. Sostiamo a Plaza de España, una delle piazze più belle d’Europa, uno spazio imponente e maestoso incorniciato nel Parque de María Luisa, opera dell’architetto sivigliano Aníbal González in stile regionalista, per l’Esposizione Iberoamericana del 1929. Sistemazione in hotel, nello storico Hotel Alfonso XIII 5*****, tra le strutture alberghiere più prestigiose d’Europa. Cena in hotel.

2 day
Sabato 16 Dicembre

Giornata dedicata a Siviglia, partiamo dall’Alcazar, il Palazzo Reale, esempio perfetto di architettura mudejar, circondato da magnifici giardini. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiamo nel Barrio de Santa Cruz, l’antico quartiere ebraico, con strette stradine acciottolate, casette bianche e patios con piante e azulejos e visitiamo la Catedral de Santa María de la Sede con la Celebre Giralda. Rientro in hotel e cena in ristorante.

3 day
Domenica 17 Dicembre

Raggiungiamo Cordoba (140 km), ai piedi della Sierra Morena. Ne scopriamo gli angoli più interessanti, come la Juderia, l’antico quartiere ebraico, il più pittoresco della città, tra case bianche e antiche sinagoghe. Dopo il pranzo libero, visita della Cattedrale Mezquita, una delle più sbalorditive realizzazioni della civiltà araba. Rientro a Siviglia e cena in hotel.

4 day
Lunedì 18 Dicembre

In mattinata completiamo le visite del centro di Siviglia. Visitiamo il Palacio de Pilatos, una delle residenze più riccamente decorate dell’Andalusia, e il Palazzo di Lebrija, lontano da flussi turistici, ricco di mosaici e stili architettonici risalenti a varie epoche. Poco distante siamo in Plaza de la Encarnación, con il complesso della Setas, architettura contemporanea divenuta simbolo della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungiamo l’aeroporto di Siviglia. Volo Siviglia – Bergamo, RyanAir FR1295 (16:55-19:10). Raggiungiamo Genova, piazza della Vittoria, in pullman riservato.

Informazioni e Prezzi

A partire da 1300 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Legalblink