Thailandia, viaggio nella Terra del Sorriso
Scopriamo la Thailandia, uno dei paesi più importanti del Sud est asiatico, conoscendo un incredibile patrimonio culturale e naturale. Iniziamo il viaggio da Bangkok, vibrante metropoli, prima di visitare i siti archeologici sulla via verso il nord, dove ci attendono bellissimi templi. Circondati da una natura lussureggiante, ci muoviamo dalle foreste incontaminate fino alle spiagge dorate di Krabi.
Itinerario
Volo Genova – Roma – Bangkok, ITA Airways AZ1384/AZ758 (11:20- 12:25/15:15-7:40).
Ore 7:40 arrivo a Bangkok. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per il riposo. Nel p meriggio primo tour panoramico della capitale thailandese. Rientro in hotel.
Dedichiamo l’intera giornata a Bangkok. Iniziamo dal complesso del Grande Palazzo Reale, con un’architettura ricca di preziosi dettagli, dove visitiamo il Wat Phra Kaew, il Tempio del Buddha di Smeraldo, prima di arrivare al Tempio dell’Alba, il Wat Arun, e al Wat Pho, con il monumentale Buddha sdraiato. Nel pomeriggio seguiamo una navigazione sul fiume Chao Paya e sui canali per conoscere la vita della gente locale. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel.
Lasciamo Bangkok e arriviamo ad Ayutthaya (70 km) e visitiamo il Palazzo d’Estate Bang Pa-In, della prima metà del XVII secolo, proseguiamo con un tour in tuk tuk per scoprire le magnifiche rovine del parco templare con il Wat Phra Sri Sanphet, il Wat Phra Mahathat, il Wat Mongkhon Bophit e il Wat Ratchaburana. Sostiamo al Wat Yai Chaimongkhol, con una delle più grandi rappresentazioni del Buddha sdraiato. Raggiungiamo il Parco Khao Yai (230 km) e sistemazione in hotel.
Con un semplice trekking scopriamo il Parco Nazionale di Khao Yai, immersi in una natura meravigliosa. Raggiungiamo Lopburi (100 km), la “città delle scimmie”, dove visitiamo il maestoso complesso templare di dinastia khmer. Sistemazione in hotel nella zona di Phitsanuloke (200 km).
Sostiamo alle cascate Namtok Kaeng Song (60 km) per poi raggiungere Sukhothai (120 km), dove visitiamo il maestoso parco archeologico, un tempo epicentro culturale khmer. Ci soffermiamo su superbi esempi di arte e architettura, come il complesso templare di Wat Mahathat, che fungeva sia da tempio reale che da monastero buddhista, e il Wat Sa Si, affascinante tempio affacciato sul lago Traphang Tra Kuan. Sistemazione in hotel.
In mattinata visitiamo Kamphaeng Phet (80 km), Patrimonio Unesco, dove scopriamo le affascinanti rovine dell’antica cittadella fortificata. Nel pomeriggio raggiungiamo il parco archeologico di Sri Satchanalai, l’antica città del Principe Erede, che si sviluppò a partire da una piccola ansa sul fiume Yom, per poi espandersi man mano che la città acquisiva importanza. Rientro in hotel (50 km).
Giornata di trasferimento verso nord. Siamo a Phayao (300 km), dove sostiamo nei pressi del grande lago ammirandone il panorama fiabesco. Nel pomeriggio raggiungiamo Chiang Rai (90 km). Sistemazione in hotel.
La mattina visitiamo Chiang Rai, con il Tempio Blu, dalla pittoresca decorazione interna, e il Tempio Bianco, che rappresenta la purezza e la saggezza buddhista. Partiamo in direzione Chiang Mai, sostando alle sorgenti termali Mae Khachan (110 km). Arriviamo a Chang Mai (130 km) e sistemazione in hotel.
Raggiungiamo il Kanta Elephant Camp (60 km), vero e proprio santuario degli elefanti, dove entriamo in contatto con questi pacifici giganti della foresta. Ritorniamo a Chiang Mai e trascorriamo una piacevole serata allietata da una cena tradizionale Khantoke. Rientro in hotel e cena.
Dedichiamo l’intera giornata a Chiang Mai. Visitiamo il nucleo antico della città e scopriamo i templi più affascinanti, tra i quali il Wat Prah Singh, il Wat Phan Tao e il Wat Chedi Luang. Proseguiamo con la celebre Wat Phra That Doi Suthep, la pagoda più famosa di Chiang Mai. Raggiungiamo il mercato Warorot e visitiamo le tipiche botteghe artigiane. Volo Chiang Mai – Krabi (17:05-19:05). Sistemazione in hotel.
Giornata di relax a Krabi, affacciata sul mare delle Andamane. La provincia di Krabi è un universo di piccoli arcipelaghi e candide spiagge, grotte e luoghi che hanno fatto da scenario a molti film che ne hanno accresciuto la fama. Nel pomeriggio escursione per scoprire le foreste e la natura intorno a Krabi, con una vegetazione lussureggiante e paesaggi affascinanti. Rientro in hotel.
Dedichiamo la giornata ad una navigazione che ci permette di conoscere alcune delle isole più belle lungo la costa, come l’isola di Rok Nok e quella più piccola e intatta di Haa. Ci muoviamo in un parco marino naturale di grandissimo fascino, tra imponenti faraglioni, acqua cristallina, spiagge dorate e una barriera corallina multicolore. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Mattinata all’insegna del relax godendo delle magnifiche spiagge che Krabi offre, come la Ao Nang Beach, oppure la Pai Plong Beach. Volo Krabi – Bangkok (17:20-19:05). Sistemazione in hotel nei pressi dell’aeroporto.
Volo Bangkok – Roma – Genova, ITA Airways AZ759/AZ1389 (12:15-19:15/21:40-22:45).
Informazioni e Prezzi
Quota di partecipazione
*L'assicurazione contro l'annullamento del viaggio è facoltativa, da confermare al momento dell'adesione.
Il fascicolo informativo è a disposizione per la consultazione.
La quota comprende
La quota non comprende
Termini di adesione
Accedi
Oppure