Durata

3 Giorni

Luogo

Venezia

Data

11 Dicembre 2023 - 13 Dicembre 2023

Venezia, vivere la città

Un nuovo itinerario dedicato a Venezia, città che non smette di affascinare e che custodisce tesori unici, dove il passare del tempo non sembra segnare calle silenziose e campi, chiese e ricchi palazzi. Visitiamo alcuni tra i più importanti monumenti cittadini e quando cala la sera, ci immergiamo nella luce dei mosaici della Basilica di San Marco, aperta esclusivamente per noi.

Prenotazioni chiuse per questo tour

Itinerario

1 day
Lunedì 11 Dicembre

Ore 6:30 incontro a Genova Brignole. Treno Genova – Venezia Frecciarossa 1000 9796, in Business Class (7:10-11:10). Arrivo a Venezia e trasferimento in taxi in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio siamo a San Polo, il sestiere più piccolo della città, caratterizzato da botteghe artigiane e tipiche osterie veneziane. Assaporando il clima di questo caratteristico quartiere, spesso accomunato a quello di Santa Croce per l’intima connessione che li lega, visitiamo la Scuola Grande di San Rocco, dalla maestosa facciata, che conserva il magnifico ciclo dei teleri dipinto dal Tintoretto. Sistemazione in hotel e cena.

2 day
Martedì 12 Dicembre

In mattinata visitiamo Palazzo Grimani, oggi museo, un unicum che fonde elementi tosco-romani con l’ambiente veneziano. Qui troviamo ricomposta, nella magnifica Tribuna parte delle statue classiche di Giovanni Grimani, patriarca di Aquileia e raffinato collezionista, in un allestimento che lascia senza fiato. Visitiamo poi il sontuoso Teatro La Fenice, uno dei più celebri al mondo, più volte distrutto e poi ricostruito. Pranzo libero e primo pomeriggio a disposizione. Nel tardo pomeriggio abbiamo la possibilità di ammirare, con un’apertura esclusiva e riservata, i rilucenti mosaici della Basilica di San Marco. Rientro in hotel e cena.

3 day
Mercoledì 13 Dicembre

Dedichiamo la mattina al Sestiere di Cannaregio, situato tra il Canal Grande e la Laguna per scoprirne i monumenti più interessanti. Visitiamo il piccolo Oratorio dei crociferi che custodisce significative tele di Palma il Giovane. Ci muoviamo nel sestiere raggiungendo la chiesa della Madonna dell’Orto, sita in uno degli angoli più intimi e fascinosi della città, che ospita capolavori del Tintoretto, qui sepolto. Concludiamo le visite con il ghetto, vera “città nella città” che introduce ad uno spazio emotivamente intenso. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro con il treno Venezia – Genova Frecciarossa 1000 9744, in Business Class (15:45-20:00).

Informazioni e Prezzi

A partire da 900 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink