Durata

6 Giorni

Luogo

Vienna

Data

02 Settembre 2024 - 07 Settembre 2024

Vienna e Bratislava, due capitali sul Danubio

Un itinerario dedicato a due città gioiello dell’Europa centrale, vibranti e dinamiche perle sul Danubio, dove davvero si respira cultura. Visitiamo Vienna, città museo, ma anche laboratorio architettonico e urbanistico, che incarna il cuore ideale e geografico del vecchio continente. Scopriamo poi Bratislava, capitale slovacca, con il suo incantevole centro storico, tra arte e storia.

Itinerario

1 day
Lunedì 2 settembre

Ore 6:30 partenza da Genova, Piazza della Vittoria, in pullman riservato. Volo Malpensa – Vienna, Ryanair FR215 (11:20-12:50). Pranzo libero. Nel pomeriggio itinerario sulle architetture del centro, da Karlsplatz fino al Duomo di Santo Stefano, in stile gotico. Sistemazione in hotel e cena.

2 day
Martedì 3 settembre

Siamo nel complesso della Hofburg per visitare la Camera del Tesoro degli Asburgo. Dalla Josefsplatz entriamo nella Augustinerkirche. Pranzo libero. Nel pomeriggio itinerario nella zona della Kapuzinerkirche, dal Graben alla chiesa dei Cappuccini, il Pantheon degli Asburgo, fino alla Jesuitenkirche, con la finta cupola del Pozzo. Rientro in hotel e cena.

3 day
Mercoledì 4 settembre

Visita alla pinacoteca del Kunsthistorisches Museum, che ospita i grandi capolavori della pittura europea. Pranzo libero. Raggiungiamo il Museum Quartier, per visitare il Leopold Museum con le opere di Schiele. Rientro in hotel e cena.

4 day
Giovedì 5 settembre

Siamo a Palazzo del Belvedere: qui, oltre a Schiele e Kokoschka, ammiriamo i più noti capolavori di Klimt, tra cui il “Il Bacio”. Pranzo libero. Itinerario d’architettura in città, scoprendo le costruzioni Jugendstil più interessanti, i capolavori di Otto Wagner, fino ad arrivare ai progetti modernisti di Adolf Loos. Rientro in hotel e cena.

5 day
Venerdì 6 settembre

Con una piacevole navigazione di circa un’ora lungo il Danubio raggiungiamo Bratislava, capitale slovacca. Scopriamo la piacevole atmosfera di Staré Mesto, la Città Vecchia, tra eleganti piazze e curiose statue, fino ad arrivare al castello, simbolo della città. Pranzo libero. Visitiamo il duomo di San Martino e proseguiamo con il Palazzo primaziale, con la Sala degli Specchi e una preziosa collezione di arazzi. Sistemazione in hotel e cena.

6 day
Sabato 7 settembre

Passeggiamo lungo il Danubio e dalla chiesa di Santa Elisabetta, in stile secessionista, arriviamo al parco cittadino, Sad Janka Krala, oasi di tranquillità. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto. Volo Bratislava – Bergamo, Ryanair FR4643 (15:30-16:55). Rientro a Genova in pullman riservato.

Informazioni e Prezzi

A partire da 1.550 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink