Durata

7 Giorni

Luogo

Croazia

Data

03 Giugno 2024 - 09 Giugno 2024

Croazia, dal verde al blu

Un mare cristallino, una costa verdeggiante, segnata da morbide colline e vigneti a picco sul mare, uno dei parchi naturali più grandi d’Europa, con i pittoreschi Laghi di Plitvice. Ma non solo: borghi gioiello come Abbazia e Trogir, ancora lontani dal turismo di massa, che raccontano storie antiche, legate al Mediterraneo. Questa è la Croazia, tra paesaggi e storie, tutta da scoprire.

Itinerario

1 day
Lunedì 3 giugno

Ore 7:00 partenza da Genova, piazza della Vittoria, in pullman riservato. Pranzo libero, in ristorante self-service lungo il percorso. Nel pomeriggio raggiungiamo Abbazia (600 km), in straordinaria posizione nella Baia del Quarnero. Sistemazione in hotel a Fiume (10 km) e cena.

2 day
Martedì 4 giugno

In mattinata visitiamo Fiume, città dal fascino mitteleuropeo: scopriamo il centro storico, tra il Teatro popolare croato, piazza della Repubblica, e la barocca Cattedrale di San Vito. Pranzo libero. Nel pomeriggio siamo alla Baia di Buccari (20 km), insenatura stretta e profonda nella costa, ricca di vigneti. Rientro in hotel e cena.

3 day
Mercoledì 5 giugno

Giornata al Parco nazionale dei laghi di Plitvice (150 km), formati all’interno di una vallata boscosa di circa otto chilometri. Scopriamo il parco passeggiando in semplici sentieri, immersi in un paesaggio unico, con sedici laghi a differenti altitudini, collegati tra loro tra cascate e salti d’acqua. Pranzo libero. Nel pomeriggio arriviamo a Zara (130 km). Sistemazione in hotel e cena.

4 day
Giovedì 6 giugno

Scopriamo Zara, serrata su una penisola e racchiusa da possenti mura. Ci immergiamo nella sua atmosfera vivace ed autentica, muovendoci nel centro storico, tra vicoli e piazzette, arrivando alla bizantina chiesa di S. Donato e alla cattedrale di Santa Anastasia. Pranzo libero. Nel pomeriggio siamo a Sebenico (80 km), città gioiello. Sistemazione in hotel a Spalato (80 km) e cena.

5 day
Venerdì 7 giugno

Visitiamo Spalato, “capitale del Sud”: scopriamo il suo centro storico dalla Porta Aurea fino al Palazzo di Diocleziano. Pranzo libero. Nel pomeriggio completiamo le visite con il Museo Archeologico e concludiamo la giornata al promontorio di Marjan. Rientro in hotel e cena.

6 day
Sabato 8 giugno

Visitiamo Trogir, con il suo tessuto urbano ancora intatto, dominato dalla monumentale cattedrale di San Lorenzo. Pranzo libero. Sistemazione in hotel a Fiume (400 km).

7 day
Domenica 9 giugno

Lasciamo la Croazia per il rientro. Pranzo libero. Arrivo a Genova (600 km) previsto per le ore 20:00.

Informazioni e Prezzi

A partire da 1600 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink