Durata

8 Giorni

Luogo

Repubbliche Baltiche

Data

21 Luglio 2024 - 28 Luglio 2024

Estonia, Lettonia, Lituania, le Repubbliche baltiche,

Un affascinante itinerario dedicato alle Repubbliche Baltiche e alle loro capitali. Una natura bellissima, città gioiello, vivaci, dove la gente vive e lavora con entusiasmo per la propria nazione, dopo un silenzio durato mezzo secolo. Visitiamo lungo il nostro percorso indimenticabili paesaggi e scopriamo le bellezze di queste repubbliche attraverso le tre capitali: Vilnius, Riga e Tallinn.

Itinerario

1 day
Domenica 21 luglio

Ore 5:30 incontro in aeroporto, Area Partenze, Genova Lounge. Volo Genova-Monaco-Tallinn, Lufthansa LH9431/Lufthansa LH2404 (6:15-7:30/8:50-12:10). Pranzo libero. Nel pomeriggio prima visita del centro storico di Tallinn. Sistemazione in hotel e cena.

2 day
Lunedì 22 luglio

Giornata a Tallinn, gioiello medievale dell’Estonia. Pranzo libero. Nel pomeriggio scopriamo le chiese del centro, da quella di S. Olav, medievale, alla Cattedrale dedicata a Nevskij. Rientro in hotel e cena.

3 day
Martedì 23 luglio

Lasciamo Tallin e arriviamo a Parnu (125 km), graziosa stazione di cure termali, che scopriamo. Pranzo in ristorante. Seguendo la costa raggiungiamo Riga (180 km). Sistemazione in hotel e cena.

4 day
Mercoledì 24 luglio

Visitiamo Riga, capitale della Lettonia.  Scopriamo il centro storico, dominato dal Duomo di Santa Maria. Pranzo libero. Itinerario dedicato allo Jugendstil lettone il più affascinante e forse il meno conosciuto d’Europa. Rientro in hotel e cena.

5 day
Giovedì 25 luglio

Attraverso fitti boschi e laghetti, raggiungiamo la storica cittadina di Sigulda (50 km), cui dedichiamo la giornata. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, terminata la visita, rientriamo a Riga. Cena in hotel. 

6 day
Venerdì 26 luglio

Lasciamo Riga e sostiamo a Jelgava (50 km), dove visitiamo il Palazzo Ducale progettato dal Rastelli, prima di arrivare a Rundales (40 km), nel cuore dell’antico ducato di Curlandia. Visita del favoloso palazzo di Rundales. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio entriamo in Lituania e arriviamo a Vilnius (240 km). Sistemazione in hotel e cena.

7 day
Sabato 27 luglio

Dedichiamo la giornata a Vilnius, che conserva il più esteso centro storico dell’Europa orientale, muovendoci dal castello di Ghedimino fino alla cattedrale. Pranzo libero. Al termine della visita tempo libero. Rientro in hotel e cena

8 day
Domenica 28 luglio

Mattinata a Trakai (80 km), capitale lituana nel Medioevo, stesa su una stretta penisola che divide tre laghi, dove visitiamo il pittoresco castello. Pranzo libero. Volo Vilnius-Monaco-Genova, Lufthansa LH4451/Lufthansa 9430 FR2871 (18:20-19:25/21:50-23:00).

Informazioni e Prezzi

A partire da 1850 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink