Durata

4 Giorni

Luogo

Lisbona

Data

01 Marzo 2024 - 04 Marzo 2024

Lisbona, tra Europa e Atlantico

Un itinerario dedicato a Lisbona, vibrante e dinamica capitale del Portogallo, che si affaccia sull’Atlantico. Avvolti dalle suggestive atmosfere che la caratterizzano, ne scopriamo i principali edifici e monumenti, dalla Torre di Belèm ai grandi musei, passeggiando nei pittoreschi quartieri, senza tralasciare il fascino della vicina Sintra, che visitiamo con una piacevole escursione.

Prenotazioni chiuse per questo tour

Itinerario

1 day
Venerdì 1 marzo

Ore 6:00 partenza da Genova, in piazza della Vittoria, in pullman riservato. Volo Malpensa – Lisbona, Easyjet EZY7662 (10:45-12:40). Pranzo libero. Visitiamo il monastero don Jerònimos di Belém, Patrimonio Unesco, in stile gotico manuelino, prima di ammirare la celebre Torre di Belém, simbolo della città, e la struttura avanguardista del Maat, che si affaccia sul fiume Tago e sul ponte 25 de Abril. Sistemazione in hotel e cena.

2 day
Sabato 2 marzo

Giornata dedicata alla città, di cui scopriamo i luoghi e i monumenti più significativi. In mattinata visita del centro storico, scoprendo i pittoreschi spazi urbani del Bairro Alto, dalla cattedrale alla chiesa del Carmine, non ricostruita dopo il terremoto del 1755, le cui maestose rovine a cielo aperto mantengono il fascino originario. Pranzo libero. Nel pomeriggio completiamo la visita con i quartieri arabi, muovendoci tra l’Alfama, che custodisce l’anima più autentica della città, e il Rossio.

3 day
Domenica 3 marzo

Dedichiamo la giornata alla scoperta di due grandi musei cittadini. Visitiamo il Museu Nacional do Azulejo, ospitato all’interno del convento Madre di Dio, che conserva un’importante collezione delle celebri ceramiche portoghesi. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungiamo il Museo Calouste Gulbenkian, che custodisce una delle collezioni d’arte private più importanti al mondo, con pezzi che spaziano dall’antico Egitto al primo Novecento. Rientro in hotel e cena.

4 day
Lunedì 4 marzo

Escursione a Sintra (30 km), dove visitiamo il Palàcio Nacional da Pena, che con i suoi toni vivaci e la sua immagine fiabesca e stravagante costituisce un pregevole esempio di stile architettonico romantico del XIX secolo. Assaporiamo la bellezza del luogo completando la visita con il parco che si sviluppa intorno al complesso. Pranzo libero. Sosta a Cabo de Roca, il punto più occidentale della penisola iberica, prima del rientro a Lisbona. Trasferimento in aeroporto. Volo Lisbona – Malpensa, Easyjet EZY3876 (19:10-22:50). Trasferimento a Genova in pullman riservato.

Informazioni e Prezzi

A partire da 1250 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Legalblink