Durata

8 Giorni

Luogo

Alto Adige

Data

06 Luglio 2024 - 13 Luglio 2024

Soggiorno in Alto Adige, percorsi tra arte e natura

Un soggiorno in Alto Adige, circondati dalla tranquillità delle Dolomiti, dove uomo e natura convivono armoniosamente. Soggiorniamo a San Vigilio di Marebbe, nel cuore della val Badia, in un ottimo hotel, gradevole e accogliente. Ogni giorno passeggiate ed escursioni ci portano a vivere una natura incontaminata, scoprire eleganti cittadine di montagna e interessanti monumenti storici

Itinerario

1 day
Sabato 6 luglio

Ore 8:00 partenza da Genova, piazza della Vittoria, in pullman riservato. Arriviamo a Rovereto (325 km), dove sostiamo per il pranzo libero. Raggiungiamo San Vigilio di Marebbe (160 km). Sistemazione in hotel, Hotel Monte Sella 4****, e cena.

2 day
Domenica 7 luglio

Siamo a Anterselva di Sotto (35 km) (1.100 m s.l.m.), con una piacevole passeggiata raggiungiamo la Malga Hofstatt (1.330 m, circa 5 km, dislivello di circa 230 m). Pranzo in malga. Rientro in hotel, tempo libero e cena.

3 day
Lunedì 8 luglio

Giornata dedicata alla Val di Funes (30 km), dove visitiamo le chiese che punteggiano la valle, come la chiesetta di San Giovanni a Ranui e la duecentesca chiesa di S. Maddalena. Pranzo in ristorante. A Nave, ammiriamo la chiesa di San Bartolomeo e a Tiso scopriamo il museo mineralogico. Rientro in hotel (35 km) e cena.

4 day
Martedì 9 luglio

Visitiamo il paese di San Sigismondo (20 km). Da qui seguiamo il sentiero delle farfalle, che porta a masi circondati da prati fioriti (circa 6 km, dislivello di circa 450 m). Pranzo in malga. Rientro in hotel, tempo libero e cena.

5 day
Mercoledì 10 luglio

Raggiungiamo la funicolare di Brunico (35 km) e saliamo sulla cima di Plan de Corones (2.275 m). Qui visitiamo il Museo Messner, capolavoro di Zaha Hadid, e il Museo della fotografia di montagna. Il pranzo è libero in uno dei rifugi della vetta. Rientro in hotel e cena

6 day
Giovedì 11 luglio

Raggiungiamo Anterselva di Mezzo (45 km) e con una piacevole passeggiata siamo alle cascate Egger e Klammbach, fino ad arrivare alla Malga Berger (1.600 m, circa 6 km, dislivello di 500 m) con un bellissimo affaccio sulle Dolomiti. Pranzo in malga. Rientro in hotel, tempo libero e cena.

7 day
Venerdì 12 luglio

Siamo a Campo di Tures (30 km) e seguiamo il percorso di San Francesco (800 m, circa 5 km, dislivello di 200 m) che attraversa le cascate di Riva, fino ad arrivare alla Cappella dei Santi Chiara e Francesco. Pranzo in ristorante. Visitiamo il Castello di Tures (5 km). Rientro in hotel (40 km) e cena.

8 day
Sabato 13 luglio

Raggiungiamo l’abbazia di Novacella (40 km), tra i complessi medievali più importanti del nord Italia. A fine visita rientro a Genova (450 km). Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in piazza della Vittoria intorno alle ore 20.

Informazioni e Prezzi

A partire da 1500 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Legalblink