Durata

28 Giorni

Luogo

Australia

Data

08 Settembre 2024 - 05 Ottobre 2024

Australia, il grande viaggio

Un viaggio alla scoperta di un’isola che racchiude in sé un continente. Natura e fauna straordinarie, gli immensi deserti centrali dell’outback australiano, le rigogliose foreste del Nord, la Grande Barriera Corallina. Da Perth a Broom, da Darwin allo splendido Uluru, fino alla grande Sydney. Un grande itinerario tra deserti, canyon, gole, koala e canguri, fino ad arrivare all’iconica Opera House.

Itinerario

1 day
Domenica 8 settembre

Ore 5:00 incontro in aeroporto, Genova Lounge. Volo Genova – Monaco – Singapore, Lufthansa LH1895 /LH9790 (6:15–7:30 / 13:10–7:00).

2 day
Lunedì 9 settembre

Volo Singapore – Perth, Lufthansa LH9786 (9:30–14:40). Sistemazione in hotel e cena in ristorante.

3 day
Martedì 10 settembre

Dedichiamo la mattinata a Perth. Qui l’architettura moderna si integra armoniosamente con il paesaggio naturale e tra i numerosi parchi pubblici spicca il Kings Park. Ci spostiamo nella storica cittadina portuale di Fremantle (25 km). Pranzo libero. Nel pomeriggio con una piacevole navigazione risaliamo il fiume Swan per rientrare a Perth. Rientro in hotel e cena.

4 day
Mercoledì 11 settembre

Raggiungiamo Rottnest Island, conosciuta per le baie idilliache e la numerosa fauna selvatica. Con un percorso panoramico attraversiamo l’isola, dove conosciamo il quokka, piccolo marsupiale dall’espressione sorridente. Pranzo in ristorante. Arriviamo fino al faro di Wadjemup, da cui si ammirano splendidi panorami. Rientro in hotel e cena.

5 day
Giovedì 12 settembre

Raggiungiamo il Nambung National Park (180 km), famoso per il “deserto dei pinnacoli”. Pranzo in ristorante. Sosta a New Norcia (150 km), fondata nel 1846 come missione spirituale per le regioni aborigene e così chiamata in memoria di Norcia, luogo di nascita del fondatore dell’ordine benedettino. Rientro in hotel (130 km) e cena.

6 day
Venerdì 13 settembre

Volo Perth – Broome. Pranzo libero. Dedichiamo il pomeriggio alle tranquille acque di Broome, l’antica città delle perle. Sistemazione in hotel e cena.

7 day
Sabato 14 settembre

Visitiamo l’antica Broome e scopriamo l'arte della perlatura. Dopo il pranzo libero ammiriamo Roebuck Bay a Town Beach e scopriamo la storia della One Day War di Broome. Terminiamo la giornata con una piacevole passeggiata a Gantheaume Point, dove è ancora possibile ammirare le impronte di dinosauri fossilizzate. Rientro in hotel e cena.

8 day
Domenica 15 settembre

Lungo la Gibb River Road visitiamo Myalls Bore (200 km) e il famoso "Boab Prison Tree" di Derby. Raggiungiamo la catena montuosa del Napier. Pranzo pic-nic. Nel pomeriggio ci muoviamo alla scoperta del suggestivo sentiero sotterraneo Dimalurru (100 km). Nel tardo pomeriggio rientro in hotel e cena.

9 day
Lunedì 16 setembre

A bordo di un idrovolante a turboelica, da Broome raggiungiamo le Horizontal Falls. Con un'imbarcazione attraversiamo le cascate con spettacolari baie e insenature incontaminate. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio rientro a Broome, in volo su Talbot Bay, attraverso l'arcipelago dei Buccaneer. Rientro in hotel e cena.

10 day
Martedì 17 settembre

Volo Broome – Kununurra. Pranzo libero. Sistemazione in hotel e pomeriggio a disposizione. Cena in hotel.

11 day
Mercoledì 18 setembre

Navighiamo lungo l’Ord River. Pranzo in ristorante e proseguiamo la navigazione fino alla diga Ord Top. Al Durack Homestead Museum scopriamo la storia delle fattorie australiane di fine Ottocento. Rientro in hotel e cena.

12 day
Giovedì 19 settembre

Giornata a disposizione. Chi ha piacere può prendere il volo panoramico per raggiungere il Parco Nazionale Purnululu e visitare le famose formazioni di arenaria di Bungle Bungle Range. Pranzo libero. Rientro in hotel e cena.

13 day
Venerdì 20 settembre

Volo Kununurra – Darwin. Pranzo libero. Visitiamo Darwin, capitale del Northern Territory, città fiorente e dall’atmosfera cosmopolita, che accoglie più di quarantacinque nazionalità diverse. Sistemazione in hotel e cena.

14 day
Sabato 21 settembre

Raggiungiamo il Parco Nazionale di Kakadu (150 km) e le pianure di Marrakai. Al Cooinda visitiamo il Centro culturale aborigeno di Warradjan prima di proseguire verso Nourlangie Rock. Arriviamo a Ubirr (90 km), importante sito di arte rupestre, risalente a 20.000 anni fa. Sistemazione in hotel e cena.

15 day
Domenica 22 settembre

In mattinata crociera lungo il Yellow Water Billabong, Patrimonio dell’Umanità. Pranzo pic-nic. Nel pomeriggio crociera lungo il fiume East Alligator e con una guida aborigena scopriamo l’importanza culturale che il fiume riveste per i custodi tradizionali della regione. Sistemazione in hotel a Katherine e cena.

16 day
Lunedì 23 settembre

Visitiamo il Nitmiluk National Park. Pranzo libero e ritorno a Darwin (300 km). Sistemazione in hotel e cena.

17 day
Martedì 24 settembre

Volo Darwin – Cairns. Pranzo libero. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Cena in hotel.

18 day
Mercoledì 25 settembre

Con una comoda imbarcazione dedichiamo la giornata alla Grande Barriera Corallina Australiana, Patrimonio dell’Umanità. Ci aspettano spiagge deserte, sabbia bianchissima e un mare di colori. Pranzo a bordo. Scopriamo il reef australiano in uno dei tratti più belli della grande barriera corallina esterna. Rientro in hotel e cena.

19 day
Giovedì 26 settembre

In mattinata con il treno storico Kuranda Scenic Rail, attraversiamo la foresta pluviale. Nel Rainforestation Nature Park scopriamo la cultura indigena australiana, una delle più antiche culture sopravvissute al mondo, attraverso danze, musica e leggende. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio con un mezzo anfibio scopriamo la foresta pluviale e raggiungiamo il Koala & Wildlife Park. Rientro in hotel e cena.

20 day
Venerdì 27 settembre

Volo Cairns – Uluru. Pranzo libero. Escursione nel deserto per ammirare lo spettacolare Field of Light. Sistemazione in hotel e cena.

21 day
Sabato 28 settembre

All’alba raggiungiamo il Uluru Sunrise Viewing Area (20 km) , per osservare il monolite Ayers Rock e i primi raggi del sole illuminare il deserto e l’enorme roccia. Proseguiamo poi verso le trentasei mistiche cupole di Kata Tjuta prima di arrivare a Walpa Gorge. Rientriamo in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio torniamo al Parco Nazionale Uluru Kata Tjuta (20 km). Ammiriamo l’Ayers Rock al tramonto. Cena con uno speciale barbecue, tra dune di sabbia rossa e querce del deserto. Rientro in hotel.

22 day
Domenica 29 settembre

Volo Uluru – Sydney. Primo itinerario di orientamento in città, nel quartiere dell’hotel e tempo a disposizione. Sistemazione in hotel e cena.

23 day
Lunedì 30 settembre

Giornata interamente dedicata a Sidney, ci muoviamo dal quartiere “Rocks” al Sidney Harbour Bridge passando per Kings Cross e gli eleganti sobborghi con giardini fino a Gap. Pranzo libero. Nel pomeriggio completiamo la visita di Sidney e raggiungiamo il Sidney Opera House, che visitiamo. Cena in crociera. Rientro in hotel.

24 day
Martedì 1 ottobre

Giornata dedicata alle Blue Mountains. Qui visitiamo il Featherdale Wildlife Park dove è possibile incontrare koala, canguri, wallaby, wombat e rettili australiani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio scopriamo il Scenic World Blue Mountains, attraverso le scenografiche Scenic Cableway e Skyway. Nel pomeriggio rientriamo in hotel. Cena in ristorante.

25 day
Mercoledì 2 ottobre

Volo Sydney – Singapore, Singapore Airlines SQ232 (11:00–17:30). Sistemazione in hotel e cena.

26 day
Giovedì 3 ottobre

Giornata dedicata a Singapore. Scopriamo la zona di Marina Bay, tra l'ArtScience Museum e il celebre Marina Bay Sands Resort. Pranzo libero. Nel pomeriggio scopriamo l'Helix Bridge e raggiungiamo il Merlion, simbolo di Singapore. Rientro in hotel e cena.

27 day
Venerdì 4 ottobre

In mattinata ci muoviamo tra i più pittoreschi quartieri della città, tra cui Chinatown e Little India. Pranzo libero. Visitiamo il Gardens by the Bay. La sera Volo Singapore – Francoforte, Lufthansa LH779 (23:40–6:35).

28 day
Sabato 5 ottobre

Volo Francoforte – Malpensa, Lufthansa LH270 (8:45–9:55) Trasferimento a Genova in pullman riservato.

Informazioni e Prezzi

A partire da 19500 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    8 Settembre 2024 - 5 Ottobre 2024
    Legalblink