Durata

8 Giorni

Luogo

Berlino e Dresda

Data

08 Giugno 2024 - 15 Giugno 2024

Berlino e Dresda, capolavori della Germania

Un itinerario dedicato a Berlino e Dresda, due città risorte dalle proprie ceneri, rinate più belle di prima, e proiettate oggi verso il futuro. Ogni giorno diversi itinerari ci permettono di respirare l’atmosfera cosmopolita e scoprire i tesori d’arte e d’architettura delle due interessanti città. Scopriamo i vivaci quartieri di Berlino e passeggiamo lungo l’Elba a Dresda, nelle eleganti atmosfere cittadine.

Itinerario

1 day
Sabato 8 giugno

Ore 11:30 incontro in aeroporto. Area Partenze. Genova Lounge. Volo Genova – Monaco – Berlino, Lufthansa LH6921 / LH1946 (13:20-14:35 / 16:00-17:05). Sistemazione in hotel e cena.

2 day
Domenica 9 giugno

In mattinata seguiamo un itinerario lungo Unter den Linden, da Alexanderplatz alla Porta di Brandeburgo. Pranzo libero. Nel pomeriggio scopriamo le architetture del nuovo quartiere ministeriale lungo la Sprea, per poi ammirare la cupola del Reichstag e Potsdamer Platz. Rientro in hotel e cena.

3 day
Lunedì 10 giugno

La mattinata è dedicata a Kreuzberg dove ha sede il Judischhes Museum di Daniel Libeskind. Pranzo libero. Visita alla East Side Gallery, il più lungo tratto rimasto in piedi del muro, e terminiamo la giornata alla cattedrale di Berlino. Rientro in hotel cena.

4 day
Martedì 11 giugno

In mattinata siamo all’isola dei Musei dove visitiamo il Neues Museum, con il celebre Busto di Nefertiti, e l’Alte Nationalgalerie, importante collezione tedesca di pittura dell’Ottocento. Pranzo libero. Il pomeriggio è a disposizione. Rientro in hotel e cena.

5 day
Mercoledì 12 giugno

Raggiungiamo Meißen (200 km), la città della porcellana. Pranzo libero. Visitiamo il Museo della Porcellana e la cattedrale, caratterizzata dallo stile gotico. Sistemazione in hotel a Dresda e cena.

6 day
Giovedì 13 giugno

Mattinata nel centro storico di Dresda, dal Theaterplatz fino alla Brühlsche Terrasse. Pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo la Gemäldegalerie Alte Meister, tra le pinacoteche più importanti d’Europa. Rientro in hotel e cena.

7 day
Venerdì 14 giugno

In mattinata visitiamo la Volta Verde, una sontuosa camera del tesoro. Pranzo libero. Nel pomeriggio una piacevole navigazione sul fiume Elba ci consente di ammirare la città dall’acqua, osservandone gli scorci da una prospettiva affascinante. Rientro in hotel e cena.

8 day
Sabato 15 giugno

Visitiamo il castello di Moritzburg (20 km), circondato da un rigoglioso parco e da un pittoresco lago. Pranzo libero. Volo Dresda – Monaco – Genova, Lufthansa LH2127 / LH1894 (17:20-18:15 / 21:45-23:00).

Informazioni e Prezzi

A partire da 1700 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink