Durata

3 Giorni

Luogo

Isole Porquerolles

Data

11 Giugno 2024 - 13 Giugno 2024

Le isole Porquerolles e la costa dei Mauri

Un piacevole itinerario dedicato ad uno dei tratti di costa più belli del sud della Francia, tra Tolone e Saint-Tropez. Ci attende una natura mediterranea lussureggiante, un mare cristallino e il frinire delle cicale che accompagna le luminose giornate di inizio estate. Un viaggio nella natura, tra il verde e blu, navigando alla scoperta delle Isole d’Oro, un vero paradiso.

Itinerario

1 day
Martedì 11 giugno

Ore 7:30 partenza da Genova, piazza della Vittoria, in pullman riservato. Raggiungiamo Tolone (350 km). Pranzo libero. Con una piacevole passeggiata sul celebre lungomare scopriamo la storia della città. Una navigazione ci permette di ammirare la città dal mare e scoprire la rada di Tolone. Considerata una delle più belle d’Europa, la rada è uno specchio d’acqua trasparente ben riparato dai venti, importante luogo per la storia della città e della Francia intera. E’ proprio da qui che Napoleone partì per le due campagne e che i Francesi affondarono parte della loro flotta perché non cadesse in mano tedesca. Sistemazione in hotel tra Tolone e la piccola cittadina di Hyères e cena.

2 day
Mercoledì 12 giugno

La giornata è interamente dedicata alle Isole di Hyères, un piccolo arcipelago formato da tre isole principali e qualche piccolo isolotto disabilitato. Sono anche chiamate “di Porquerolles”, dal nome della più grande delle tre isole, o le Isole d’Oro. Con delle piacevoli navigazioni scopriamo le tre isole principali, Porquerolles, la più grande con il suo bel villaggio, Port-Cros, la più selvaggia e piccola delle tre, e Le Levant, segnata da scogliere inaccessibili. Il pranzo è libero. Nel tardo pomeriggio rientriamo sulla costa. Rientro in hotel e cena.

3 day
Mercoledì 13 giugno

In mattinata seguiamo un piacevole itinerario che ci permette di scoprire il Massif des Maures, che fa da sfondo al Golfo di Saint-Tropez e alla baia di Pampelonne. Seguendo alcune delle strade panoramiche raggiungiamo Saint-Tropez (70 km), capitale estiva del bel mondo dagli anni Sessanta del Novecento. Raggiungiamo la pittoresca cittadella, simbolo della città, per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio siamo nel borgo storico di Saint-Raphael (40 km) dove scopriamo la famosa Corniche d’Or, la panoramica strada litoranea, che da qui giunge fino a Cannes (40 km), attraversando panorami da cartolina. Nel pomeriggio rientro a Genova (200 km), dove arriviamo intorno alle ore 21:00.

Informazioni e Prezzi

A partire da 700 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink