Durata

6 Giorni

Luogo

Cornovaglia

Data

23 Giugno 2024 - 28 Giugno 2024

Cornovaglia, tra storia e leggenda

Un affascinante itinerario alla scoperta della Cornovaglia, una terra dove si percepisce forte il fascino dell’antico, della natura, della storia e della leggenda. Un percorso che tocca piccole città gioiello come Plymouth, cattedrali svettanti come quella di Salisbury, fino ad arrivare alle scogliere granitiche di Land’s End, senza tralasciare la visita al sito monumentale di Stonehenge.

Prenotazioni chiuse per questo tour

Itinerario

1 day
Domenica 23 giugno

Ore 6:00 partenza da piazza della Vittoria. Volo Malpensa – Bristol Easyjet EZY2842 (10:20-11:20). Raggiungiamo Bath (30 km), località termale dalle eleganti architetture in stile georgiano. Al termine delle visite raggiungiamo Salisbury (65 km). Sistemazione in hotel e cena.

2 day
Lunedì 24 giugno

Raggiungiamo Stonehenge (15 km), uno dei siti neolitici più noti e al tempo stesso misteriosi, dove i monoliti creano un complesso enigmatico e suggestivo. A Salisbury (15 km) visitiamo la maestosa cattedrale gotica, nel cui chiostro è conservata l’originale della Magna Carta. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungiamo Exeter (150 km) e il suo bel centro storico, ottimamente conservato. Sistemazione in hotel e cena.

3 day
Martedì 25 giugno

Attraversiamo la contea di Devon e raggiungiamo la Cornovaglia e la sua costa a Plymouth (45 km) con il pittoresco quartiere dei pescatori di Barbican. Pranzo libero. Nel pomeriggio siamo a Truro (55 km), località situata sul suggestivo fiordo di Falmouth. Sistemazione in hotel e cena.

4 day
Mercoledì 26 giugno

Raggiungiamo il promontorio di Land’s End (50 km) e, a Penzance, si imbarchiamo per una piacevole navigazione dedicata alle isole Scilly, arcipelago caratterizzato dalla rigogliosa vegetazione. Visitiamo l’isola St. Mary’s, con suggestivo giardino sull’Oceano. Pranzo libero. Rientro in hotel e cena.

5 day
Giovedì 27 giugno

Raggiungiamo Marazion (40 km), da dove, durante la bassa marea, una striscia sabbiosa permette di raggiungere lo spettacolare St. Michael’s Mont, costruito su un isolotto roccioso. Pranzo libero. Nel pomeriggio lasciamo la Cornovaglia per raggiungere Wells (280 km). Sistemazione in hotel e cena.

6 day
Venerdì 28 giugno

Dedichiamo la mattina al centro di Wells e alla cattedrale, con i celebri archi a forbice della navata centrale. Completiamo le visite con il Bishop’s Palace, simile ad una piccola fortezza, circondato da splendidi giardini. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto (30 km). Volo Bristol – Nizza Easyjet EZY2767 (18:15-21:20). Trasferimento a Genova in pullman riservato.

Informazioni e Prezzi

A partire da 1800 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink