Durata

9 Giorni

Luogo

Islanda

Data

17 Giugno 2024 - 25 Giugno 2024

Islanda, quando il giorno non finisce

Un viaggio per vivere il fascino di una natura incontaminata nel periodo del solstizio d’estate. Candidi ghiacciai millenari, verdi distese spazzate dal vento e suggestive lagune dall’intenso blu cobalto. L’Islanda è scenografica, stupefacente, unica. Un itinerario completo ci porta alla scoperta dell’isola: dalle architetture di Reykjavik ai colorati villaggi dei pescatori, dai geyser vulcanici ai fiordi dell’Est.

Prenotazioni chiuse per questo tour

Itinerario

1 day
Lunedì 17 Giugno

Ore 10:00 partenza da Genova, piazza della Vittoria, in pullman riservato. Volo Malpensa – Keflavík, Icelandair FI591, (15:30–17:45). Sistemazione in hotel e cena.

2 day
Martedì 18 Giugno

Seguiamo la costa verso il fiordo di Skagafjordur e sostiamo a Borgarnes (75 km), città dalla piacevole atmosfera. Visita del Glaumbær museum (220 km), un'antica fattoria, e arriviamo ad Akureyri (100 km), una delle città più belle dell'Islanda. Sistemazione in hotel e cena.

3 day
Mercoledì 19 Giugno

Dopo la visita di Akureyri ammiriamo la cascata di Godafoss (35 km) e arriviamo al lago Mývatn (45 km) dove scopriamo pseudo-crateri, pozze di fango e fumarole di gas. Continuiamo l’esplorazione di questa area geotermica attiva. Sistemazione in hotel nella zona di Husavík (50 km) e cena.

4 day
Giovedì 20 Giugno

Navigazione per osservare le balene. Raggiungiamo la cascata di Dettifoss (90 km), alta quaranta e larga cento metri: uno spettacolo magnifico. Andiamo verso i fiordi dell’est arrivando nella zona di Egillsstadi (160 km). Sistemazione in hotel e cena.

5 day
Venerdì 21 Giugno

Seguiamo la costa attraversando alcuni fiordi, come lo Stodvafjordur (70 km). Arriviamo in vista del ghiacciaio Vatnajökull (170 km), il più grande in Islanda. Sistemazione in hotel e cena.

6 day
Sabato 22 Giugno

Scopriamo la laguna di Jökulsárlón (90 km) e la Diamond beach, dove gli iceberg contrastano con la sabbia nera, prima di arrivare a Vík (190 km). Ammiriamo le colonne basaltiche di Reynisfjara, le scogliere di Dyrhólaey (15 km) e le famose cascate di Skogafoss (25 km) e Seljalandfoss (30 km). Sistemazione in hotel (30 km) e cena.

7 day
Domenica 23 Giugno

Sosta a Geysir (80 km), da cui prendono il nome i geyser, dove ammiriamo la potenza dell’acqua che sgorga dalla terra. Attraversiamo il parco nazionale di Thingvellir e arriviamo a Reykjavík (100 km), dove visitiamo la chiesa di Hallgrímskirkja, simbolo della città. Sistemazione in hotel e cena.

8 day
Lunedì 24 Giugno

Escursione alla Laguna Blu (50 km) dove si può nuotare in una SPA geotermale naturale all’aperto, con acqua mineralizzata che sgorga intorno ai 40°C. Visitiamo il Museo Nazionale d'Islanda a Reykjavík. Rientro in hotel e cena.

9 day
Martedì 25 Giugno

Volo Keflavík – Malpensa, Icelandair FI592 (15:45–22:00). Trasferimento a Genova in pullman riservato.

Informazioni e Prezzi

A partire da 4800 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Legalblink