Durata

7 Giorni

Luogo

Germania

Data

13 Agosto 2024 - 19 Agosto 2024

Ferragosto in Germania, le città gioiello della Turingia

Bach, Goethe, Shiller, Lutero, Gropius. Sono solo alcuni dei personaggi che, tra lettere, musica e arti, incontriamo lungo il nostro viaggio in Turingia, il cuore verde più bello della Germania. Scopriamo un Land dove la natura diventa elemento caratterizzante dell’identità locale, tra borghi fortificati, abbazie millenarie, città gioiello, paesaggi bucolici e pittoreschi villaggi

Itinerario

1 day
Martedì 13 agosto

Ore 7:00 partenza da Genova, piazza della Vittoria, in pullman riservato. Pranzo libero lungo il tragitto. Raggiungiamo Ulm (550 km), dove visitiamo, nel bel centro storico, la vertiginosa cattedrale. Sistemazione in hotel (90 km) e cena.

2 day
Mercoledì 14 agosto

Visitiamo Stoccarda, affascinante città, non solo capitale dell’auto tedesca. Scopriamo le vivaci Koenigstrasse e la Friedrichstrasse, fino ad arrivare alla Staatsgalerie, ricca di capolavori. Pranzo libero. Trasferimento a Erfurt (340 km), capoluogo della Turingia. Sistemazione in hotel e cena

3 day
Giovedì 15 agosto

Scopriamo il centro storico medievale di Erfurt, dove spicca la stupenda, monumentale, cattedrale di Santa Maria. Pranzo libero. Pomeriggio a Jena (50 km), antica città universitaria, frequentata da Fichte e Schiller, dove oltre al centro visitiamo il Giardino Botanico, amato da Goethe. Rientro in hotel e cena. 

4 day
Venerdì 16 agosto

Raggiungiamo Eisenach (70 km), dove visitiamo il castello di Wartburg, legato a Wagner, Lutero e Bach, tra le più belle fortezze medievali d’Europa. Pranzo libero. Ci attende la pittoresca Arnstadt (50 km) con la bella chiesa di Nostra Signora, una delle più significative del Land. Rientro in hotel e cena.

5 day
Sabato 17 agosto

Giornata a Weimar (20 km), cuore della cultura umanista tedesca. Ci muoviamo in centro, tra il Markt e Theaterplatz, la piazza più famosa. Pranzo libero. Visita al Museo del Bauhaus, recentemente inaugurato, dove ripercorrere i punti salienti del movimento fondato da Walter Gropius. Rientro in hotel e cena.

6 day
Domenica 18 agosto

Arriviamo a Würzburg (190 km), dove visitiamo la Residenz, sontuosa residenza barocca dove spicca la Grande Scalinata, affrescata dal Tiepolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio siamo a Tubinga (200 km), il cui bel centro storico è attraversato dal Neckar. Sistemazione in hotel e cena. 

7 day
Lunedì 19 agosto

Lasciamo Tubinga e arriviamo a Sciaffusa (140 km), con le celebri Cascate del Reno. Pranzo libero. Completiamo il rientro a Genova (450 km), dove l’arriviamo, in piazza della Vittoria, intorno alle ore 21:00.

Informazioni e Prezzi

A partire da 1.950 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Legalblink