Il Delta del Danubio, il dolce abbraccio del fiume
Un itinerario tra storia e natura nel cuore della Romania, che ci porta a scoprire la regione storica della Dobrugia. Da Bucarest al grande delta, ci attendono paesaggi suggestivi, memorie della dominazione romana, antichi monasteri, verdeggianti foreste e città storiche, dove incontriamo una vasta e affascinante biodiversità che rende unica questa regione, sospesa tra cielo e acqua.
Itinerario
Ore 6:30 incontro in aeroporto, Area Partenze, Genova Lounge. Volo Genova – Bucarest, Ryanair FR6636 (8:40-11:55). Pranzo libero. Sulla via per raggiungere Costanza sostiamo a Adamclisi (210 km) per ammirare il monumentale Trofeo di Traiano, celebrativo della vittoria dei Romani contro i Daci del leggendario Re Decebalo. Sistemazione in hotel a Costanza (70 km) e cena.
Dedichiamo la mattinata a Costanza. Visitiamo il Museo Nazionale di Archeologia, nella Piazza Ovidio, cuore pulsante della cittadina, con la statua dell’omonimo poeta, mandato qui in esilio. Ammiriamo la collezione del museo, testimonianza del susseguirsi delle civiltà in questa regione. Pranzo libero. Lasciamo Costanza e raggiungiamo Tulcea (125 km) dove, con una piacevole navigazione, giungiamo a Sfântu Gheorghe, nel cuore del grande Delta del Danubio. Sistemazione in hotel e cena.
Dedichiamo la giornata al Delta del Danubio, seguendo una navigazione nella zona del braccio di Sfântu Gheorghe dove, a bordo di piccole barche dal fondo piatto, ammiriamo da vicino la vita del Delta e visitiamo l’antica stazione di pesca. Pranzo in ristorante. Il pomeriggio è dedicato a una nuova navigazione, questa volta costiera, in direzione Gârla Turcească, per osservare gli affascinanti panorami immersi nella natura. Rientro in hotel e cena.
Raggiungiamo Bucarest (280 km). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visitiamo la capitale con i suoi viali e maestosi palazzi. Percorriamo il celebre Viale dell’Unione e arriviamo presso Piazza della Costituzione dove ammiriamo il monumentale Palazzo del Parlamento. Sistemazione in hotel e cena.
Trascorriamo la mattina nel centro storico della capitale. Visitiamo la chiesa di Nostra Signora e la chiesa di Stavropoleos, antiche gemme in stile brancovano, fino ad arrivare alla Locanda di Manuc, pregevole esempio di architettura tradizionale romena. Pranzo libero. Volo Bucarest – Bergamo, Ryanair FR2288 (15:35-16:55). Rientro a Genova in pullman riservato.
Informazioni e Prezzi
Quota di partecipazione
*L'assicurazione contro l'annullamento del viaggio è facoltativa, da confermare al momento dell'adesione.
Il fascicolo informativo è a disposizione per la consultazione.
La quota comprende
La quota non comprende
Termini di adesione
Accedi
Oppure