Durata

10 Giorni

Luogo

Egitto

Data

04 Dicembre 2023 - 13 Dicembre 2023

Il grande Egitto, navigando sul Nilo

Voliamo nella terra dei Faraoni in occasione dell’inaugurazione del nuovo grande museo egizio. Visitiamo i più importanti siti archeologici dell’Antico Egitto, dalle piramidi di Giza alle tombe della Valle ei Re, da Luxor ad Aswan, fino ad Abu Simbel. Un itinerario caratterizzato da visite approfondite, arricchito da una piacevole crociera sul Nilo e soprattutto con servizi particolarmente curati.

Prenotazioni chiuse per questo tour

Itinerario

1 day
Lunedì 4 Dicembre

Ore 8:00 trasferimento in aeroporto. Volo Malpensa – Cairo – Luxor, Egyptair MS704/MS68 (13:35-18:20/20:00-21:00). Imbarco in motonave per l’inizio della navigazione.

2 day
Martedì 5 Dicembre

Visita dei templi di Karnak e Luxor. Proseguimento delle visite della necropoli di Tebe, Valle dei Re e Tempio di Hashepsut, sosta ai colossi di Memnon. Navigazione verso Esna, con il passaggio di una grande chiusa.

3 day
Mercoledì 6 Dicembre

Visita al tempio di Horus ad Edfu. Navigazione verso Kom Ombo. Nel pomeriggio visita ai templi di Sobek ed Haroeris.

4 day
Giovedì 7 Dicembre

In mattinata visita alla grande ed alla vecchia diga di Aswan, ed al tempio di  Philae, uno dei meglio conservati, su una piccola isola. Nel pomeriggio escursione in feluca sul Nilo, attendendo il tramonto.

5 day
Venerdì 8 Dicembre

Escursione ad Abu Simbel e visita dei templi, tra cui quello, celeberrimo, di Ramses II. Trasferimento in aeroporto e volo per il Cairo. Sistemazione in hotel al Cairo.

6 day
Sabato 9 Dicembre

Visita delle celeberrime piramidi di Giza e dell'enigmatica Sfinge. Dopo il pranzo visitiamo il Grand Egyptian museum, inaugurato dopo oltre vent’anni di lavori: il più grande museo al mondo dedicato alle antichità egizie, con i tesori di Tutankhamon. Rientro in hotel.

7 day
Domenica 10 Dicembre

Mattinata dedicata alla parte musulmana del Cairo: la cittadella con la moschea di Mohamed Ali, il Bazaar di Khan el Khalili. Nel pomeriggio ci attende una zona del grande fascino e spiritualità, il quartiere copto, con la chiesa di San Giorgio e la sinagoga di Ben Ezra. Rientro in hotel.

8 day
Lunedì 11 Dicembre

In mattinata visita della necropoli di Dahshur, con la cosiddetta piramide rossa e la piramide romboidale. Nel pomeriggio ci attendono Memphis e Saqqara. Rientro in hotel.

9 day
Martedì 12 Dicembre

Giornata dedicata a Alessandria d’Egitto, distante circa duecento chilometri. Visita di Kom Esh Shuqafa e delle sue splendide catacombe. Nel pomeriggio visita alla nuova Biblioteca d’Alessandria. Rientro in hotel.

10 day
Mercoledì 13 Dicembre

Trasferimento in aeroporto. Volo Cairo – Malpensa, EgyptAir MS705 (12:50-15:50). Trasferimento a Genova.

Informazioni e Prezzi

A partire da 3.500 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink