Durata

Data

23 Novembre 2024 - 09 Dicembre 2024

Vietnam, meraviglia dell’Indocina

Un itinerario dedicato al Vietnam, partendo dalla capitale storica Hanoi, in cui si respira ancora il fascino antico delle tradizioni, fino alla magnifica baia di Ha Long. Passeggiamo tra le lanterne illuminate di Hoi An, prima di arrivare a Hue, sulle rive del Fiume dei Profumi, e scoprire le dune dorate di Mui Ne e il delta del Mekong. Un viaggio emozionante, nell’Indocina più affascinante.

Itinerario

1 day
Sabato 23 novembre

Ore 9:00 partenza da Genova, piazza della Vittoria in pullman riservato. Volo Malpensa – Bangkok – Hanoi, Thai Airways TG941/ TG560 (13:05 – 05:55+1 / 07:45 – 09:55).

2 day
Domenica 24 novembre

Ore 9:55 arrivo ad Hanoi. Sistemazione in hotel e tempo libero per il relax. Nel pomeriggio primo itinerario di visita nella capitale vietnamita.

3 day
Lunedì 25 novembre

Giornata dedicata ad Hanoi. Visita il Mausoleo di Ho Chi Minh con il Palazzo Presidenziale, la casa su palafitte dello Zio Ho e la pagoda. Nel pomeriggio siamo Tempio della Letteratura e nel Quartiere Vecchio di Hanoi, tra piccole stradine e botteghe artigianali. Concludiamo la giornata con uno spettacolo delle marionette sull'acqua, antica arte apparsa per la prima volta intorno al XV secolo, quando dopo il raccolto, gli artisti, che erano anche contadini, si riunivano per esibirsi e rilassarsi. Rientro in hotel

4 day
Martedì 26 novembre

Lasciamo Hanoi e arriviamo ad Hoa Lu (100 km), l'antica capitale del Vietnam sotto la dinastia Dinh e visitiamo i templi cittadini. Nel pomeriggio escursione in barca per visitare il sito paesaggistico di Trang An, dove flora e fauna rendono questo luogo un vero paradiso terrestre. Sistemazione in hotel e cena.

5 day
Mercoledì 27 novembre

Raggiungiamo la baia di Ha Long (200 km), attraversando le campagne e il Delta del Fiume Rosso. Ci imbarchiamo sulla motonave per la crociera. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio scopriamo la Grotta di Luon e l’Isola di Titov. Cena e pernottamento a bordo.

6 day
Giovedì 28 novembre

Alla mattina presto, per chi lo volesse, lezione di Tai Chi sul ponte della nave. Visita alla Grotta di Sung Sot. Sbarchiamo dalla crociera e pranzo in ristorante. Volo Hanoi – Hue. Sistemazione in hotel.

7 day
Venerdì 29 novembre

Visitiamo la maestosa Hue con la Città Imperiale, che conserva la bellezza di un'architettura originale vietnamita-cinese. Qui tra il 1802 e il 1945 vissero 13 imperatori della dinastia Nguyen. Poco distante sorge la Pagoda di Thien Mu, sulla cima della collina che domina il Fiume dei Profumi. Nel pomeriggio seguiamo la valle segnata dalle tombe degli imperatori Nguyen e visitiamo la Tomba di Tu Duc, quarto imperatore della dinastia di Nguyen, considerata una delle più belle con un complesso di padiglioni e un elegante giardino. Sosta al mercato di Dong Ba. Rientro in hotel.

8 day
Sabato 30 novembre

Lasciamo Hue e raggiungiamo Hoi An (140 km) con un itinerario panoramico sulla costa. Lungo il percorso sostiamo al Passo delle Nuvole con un bell’affaccio sul Lang Co, una delle più belle penisole del Vietnam. Visitiamo il Museo Cham, dove sono conservati oggetti di scultura che rappresentano la vita culturale, spirituale e rituale del popolo Cham. Nel pomeriggio visitiamo Hoi An fiorente porto commerciale, dove scopriamo l’architettura eclettica. Sistemazione in hotel.

9 day
Domenica 1 dicembre

Raggiungiamo Ba Na Hills (60 km), con il famoso Ponte d'Oro e il bel panorama sulla baia. Scopriamo il complesso di Ba Na, tra ville di architettura europea, cantine francesi e pagode. Nel pomeriggio rientro a Hue. Rientro in hotel.

10 day
Lunedì 2 dicembre

Visita di Da Nang con le Montagne di Marmo, noto luogo di pellegrinaggio con picchi, grotte, tunnel e templi. Volo Da Nang - Ho Chi Minh. Sistemazione in hotel.

11 day
Martedì 3 dicembre

Imbarco su motonave per la crociera nel Delta del fiume Mekong. Navighiamo in un paesaggio rilassante, tra risaie e frutteti, campi coltivati e piccoli villaggi; lungo le rive e sulle barche, incontriamo uomini e donne la cui fatica quotidiana fa di questa nicchia di acqua-terra la dispensa dell’intero Paese. Pernottamento a bordo.

12 day
Mercoledì 4 dicembre

Scopriamo l’importanza del fiume, il Mekong, che scorre per oltre 4500 chilometri attraverso Cina, Birmania, Laos, Cambogia e Vietnam dove forma l’enorme delta, la cui regione era un tempo dominata dai Kmer. Lasciamo la motonave e con piccole barche esploriamo i piccoli canali di Tan Phong dove abbiamo la possibilità di ascoltare la "Đờn ca tài tử", antica musica tradizionale e visitare una famiglia locale. Sistemazione in hotel a Ho Chi Minh.

13 day
Giovedì 5 dicembre

Visitiamo i tunnel Cu Chi, rete di gallerie sotterranee e stretti passaggi scavati a mano dai Viet Cong e il Museo dei resti di guerra, che ci permette di conoscere la storia della popolazione vietnamita durante le guerre indocinesi. Nel pomeriggio siamo a Ho Chi Minh dove scopriamo la Cattedrale di Notre Dame e il vecchio ufficio postale. Concludiamo la giornata a Chinatown dove troneggia la pagoda di Thien Hau, dedicata alla Dea del Mare e il mercato di Binh Tay. Rientro in hotel.

14 day
Venerdì 6 dicembre

Raggiungiamo Mui Ne (200 km), celebra località balneare. Sistemazione in resort sul mare, tra palme e dune dorate

15 day
Sabato 7 dicembre

L’intera giornata è a disposizione per relax ed attività balneari. Per chi ha piacere sarà possibile programmare attività ed escursioni individuali. Pranzo e cena in hotel.

16 day
Domenica 8 dicembre

Trasferimento all’aeroporto di Ho Chi Min (200 km) in tempo per le procedure aeroportuali. Volo Ho Chi Min – Bangkok, Thai Airlines TG557 (20:10 – 21:35).

17 day
Lunedì 9 dicembre

Volo Ho Chi Min – Malpensa, Thai Airlines TG940 (00:35 – 7:10).

Informazioni e Prezzi

A partire da 3950 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito