Durata

5 Giorni

Luogo

Svizzera

Data

07 Agosto 2024 - 11 Agosto 2024

LdA al CERN di Ginevra, cuore della ricerca europea

Un nuovo itinerario dedicato alla Svizzera, in occasione della visita speciale al CERN di Ginevra, importante centro di ricerca. Ci attendono città piacevoli che tra le atmosfere medievali nascondono grandi musei ricchi di capolavori e una natura intatta. Un viaggio che ci fa anche arrivare sul tetto d’Europa con le celebri vette dello Jungfrau e Eiger, circondati da paesaggi meravigliosi.

Itinerario

1 day
Mercoledì 7 agosto

Ore 7:30 partenza da Genova, piazza della Vittoria, in pullman riservato. Pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Ginevra (380 km). Visita alla Fondazione Bodmer, allestita scenograficamente da Mario Botta, con una incredibile collezione di libri antichi. Chiudiamo la giornata ammirando la fontana Jet d’eau, simbolo della città. Sistemazione in hotel e cena.

2 day
Giovedì 8 agosto

Visitiamo il centro storico di Ginevra, dalle forme medievali perfettamente conservate, muovendoci tra la Cattedrale di Saint-Pierre e Place du Bourg-de-Four. Pranzo libero. Visitiamo il CERN di Ginevra, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle. Qui i fisici cercano di esplorare i segreti della materia e le forze che regolano l'universo, attraverso l’acceleratore di particelle più grande al mondo. La visita, occasione eccezionale, permette di scoprire i laboratori, dove si svolgono i più importanti esperimenti della fisica moderna. Raggiungiamo le campagne di Berna (150 km). Sistemazione in hotel e cena.

3 day
Sabato 9 agosto

Giornata dedicata al centro storico di Berna: dalla torre dell’orologio alla cattedrale, passando per le caratteristiche Munstergrasse e Munsterplatz. Pranzo libero. Visita del Zentrum Paul Klee, museo capolavoro di Renzo Piano, che conserva la più ricca collezione di opere di Paul Klee. Rientro in hotel e cena.

4 day
Domenica 10 agosto

Raggiungiamo Interlaken (60 km). La giornata è dedicata ad un’escursione entusiasmante lungo la Ferrovia della Jungfrau, che da Interlaken porta fino allo Jungfraujoch, superando un dislivello complessivo di 2.887 metri, percorsi in poco più di due ore. Pranzo libero. Nel pomeriggio si ridiscende a Interlaken. Sistemazione in hotel e cena.

5 day
Lunedì 11 agosto

Ad Alpnachstad (50 km) ci attende la celebre cremagliera del Pilatus, la più ripida del mondo che ci porta sul Pilatus Kulm, tra pascoli alpini in fiore e imponenti formazioni rocciose. Pranzo libero. Nel pomeriggio viaggio di rientro a Genova (380 km), dove arriviamo, in piazza della Vittoria, intorno alle ore 20:00 circa.

Informazioni e Prezzi

A partire da 1.450 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Legalblink