Durata

8 Giorni

Luogo

Svezia

Data

03 Agosto 2024 - 10 Agosto 2024

Svezia, da Stoccolma a Göteborg

Viviamo il fascino del Nord nelle lunghe giornate estive. Scopriamo la Svezia tra panorami naturali che paiono incantati e città vivibili e moderne, come Stoccolma e Göteborg, con ricchi musei e vivaci luoghi di aggregazione, dove la qualità della vita è un valore. Attraversiamo verdeggianti foreste dove spiccano splendidi laghi e pittoresche casette in legno, in un paesaggio da cartolina.

Itinerario

1 day
Sabato 3 agosto

Ore 5:00 incontro in aeroporto, Genova, Area partenze. Volo Genova-Monaco-Stoccolma, Lufthansa LH9431 / Lufthansa LH2414 (6:15-7:30/8:55-11:05). Pranzo libero. Visitiamo Gamia Stan, nucleo antico della città con pittoreschi palazzi colorati. Sistemazione in hotel e cena.

2 day
Domenica 4 agosto

Dopo una piacevole navigazione visitiamo il Vasamuseet con l’enorme vascello da guerra Vasa, affondato nel 1628. Pranzo libero. Visitiamo il Moderna Museet, con opere di Warhol, Pollock e Matisse. Rientro in hotel e cena.

3 day
Lunedì 5 agosto

Raggiungiamo Uppsala (70 km) dove spicca la cattedrale, tra le più importanti di tutta la Scandinavia. Pranzo libero. Siamo al castello di Drottningholm (70 km), residenza reale del Seicento, Patrimonio Unesco. Rientro in hotel e cena.

4 day
Martedì 6 agosto

Arriviamo a Vadstena (250 km). Pranzo libero. Visitiamo il monastero di Santa Brigida dall’imponente chiesa gotica, il castello, uno dei meglio conservati in Svezia, terminando con le chiuse del canale Göta. Sistemazione in hotel e cena.

5 day
Mercoledì 7 agosto

Superiamo Gränna (60 km), dove il tempo sembra essersi fermato. Dopo la città di Jönköping arriviamo a Borås (120 km). Pranzo libero. Arriviamo a Göteborg (60 km), e sistemazione in hotel e cena.

6 day
Giovedì 8 agosto

Visitiamo Tanum (130 km) per ammirare le incisioni rupestri, Patrimonio Unesco. Pranzo libero. Itinerario sulla costa del Bohuslän per scoprire i tipici villaggi di pescatori, tra boschi e suggestive insenature. Rientro in hotel e cena.

7 day
Venerdì 9 agosto

Visita al centro storico di Göteborg e pranzo libero. Raggiungiamo la verde Trollhättan per un tour panoramico e proseguiamo per ammirare lo spettacolo delle Vatten i fallen, la grande cascata cittadina. Rientro in hotel e cena.

8 day
Sabato 10 agosto

In mattinata siamo nel quartiere Haga, con antiquari, librai, artigiani e locali. Pranzo libero. Volo Göteborg-Monaco-Genova Lufthansa LH2431 / Air Dolomiti EN8298 (18:45-20:35/21:50:23:00). 

Informazioni e Prezzi

A partire da 2.600 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Legalblink