Durata

10 Giorni

Luogo

Grecia

Data

01 Ottobre 2024 - 10 Ottobre 2024

Le Isole Cicladi, la Grecia più blu

Viaggiare nelle Cicladi vuol dire immergersi nella classicità̀. Seguiamo le rotte dì Teseo ed Eracle scoprendo un universo di isole che ci fanno capire la vera identità della Grecia. Ci attende la bellezza della natura incontaminata di Santorini, Naxos e Delos, tra candide chiesette, villaggi dei pescatori, spiagge assolate, siti archeologici e uliveti argentei che brillano al sole.

Itinerario

1 day
Martedì 1 ottobre

Ore 5:30 incontro in aeroporto, Area Partenze, Genova Lounge. Volo Genova – Roma – Atene, ITA Airways AZ1380 / AZ720 (7:00-8:05 / 8:55-11:50). Pranzo libero. Trasferimento al Pireo e imbarco su traghetto per Paros. Arrivo sull’isola, sistemazione in hotel e cena.

2 day
Mercoledì 2 ottobre

Visita di Parikia, il capoluogo dell’isola. Pranzo libero. Visitiamo il Museo Archeologico di Paros. Rientro in hotel e cena.

3 day
Giovedì 3 ottobre

Giornata dedicata al tour dell’isola che ci permette di scoprire i luoghi più pittoreschi e le spiagge più belle. Pranzo libero e cena in hotel.

4 day
Venerdì 4 ottobre

Traghetto per Naxos. Sistemazione in hotel e pranzo libero. Visitiamo il capoluogo, Naxos, muovendoci tra la Portara, il Castro, l’antica chiesa bizantina e il museo archeologico. Rientro in hotel e cena.

5 day
Sabato 5 ottobre

Visitiamo Halki, dall’atmosfera cicladica e Filoti, con la candida parrocchiale. Pranzo in ristorante. Visitiamo i villaggi di Apiranthos e Vivlos. Concludiamo a Melanes, con l’antico acquedotto romano. Rientro in hotel e cena.

6 day
Domenica 6 ottobre

Escursione all’isola di Delos, con l’importante parco archeologico e i suoi celebri Leoni dei Nassi. Pranzo pic-nic. Rientro a Naxos e cena.

7 day
Lunedì 7 ottobre

Traghetto per Santorini. Visitiamo Fira, piccola cittadina affacciata sui due isolotti di Palea e Nea Kameni. Pranzo libero. Raggiungiamo il monastero di Profitis Ilias, in posizione panoramica. Sistemazione in hotel e cena.

8 day
Martedì 8 ottobre

Visita del sito archeologico di Akrotiri, tra i più importanti del Mediterraneo. Pranzo libero. Scopriamo la famosa spiaggia Rossa e Oia, uno dei villaggi più caratteristici. Rientro in hotel e cena.

9 day
Mercoledì 9 ottobre

Visitiamo il pittoresco borgo di Imerovigli. Pranzo libero. Trasferimento in traghetto ad Atene. Sistemazione in hotel e cena.

10 day
Giovedì 10 ottobre

Visita del Partenone e del museo dell’Acropoli. Pranzo libero nella Plaka. Nel pomeriggio raggiungiamo l’aeroporto. Volo Atene – Roma – Genova, ITA Airways AZ721 / AZ1389 (19:30–20:40 / 21:40–22:45).

Informazioni e Prezzi

A partire da 2.500 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink