Durata

10 Giorni

Luogo

Uzbekistan

Data

01 Ottobre 2024 - 10 Ottobre 2024

Uzbekistan, in viaggio lungo la Via della Seta

Un grande itinerario lungo la leggendaria Via della Seta, visitando le città situate lungo le vie carovaniere che da Samarcanda e Bukhara raggiungevano Baghdad sino al Mediterraneo. Un itinerario attraverso cui capire una regione da sempre cerniera del mondo, dove la sovrapposizione di culture, di fedi e di tradizioni contribuì al formarsi di una civiltà ricca e florida, divenuta leggendaria.

Itinerario

1 day
Martedì 1 ottobre

Ore 14:00 partenza da Piazza della Vittoria. Volo Malpensa – Istanbul, Turkish Airlines TK1876 (19:35-23:35).

2 day
Mercoledì 2 settembre

Volo Istanbul – Urgench, Turkish Airlines TK262 (1:05-6:55). Arrivo e sistemazione in hotel a Khiva. Nel pomeriggio itinerario tra i monumenti e i luoghi più significativi della “città da mille e una notte”. Rientro in hotel e cena.

3 day
Giovedì 3 ottobre

Raggiungiamo Bukhara (450 km), attraverso il deserto di Kyzylkum e sostando presso il fiume Amudarya. Arrivo a Bukhara e sistemazione in hotel.

4 day
Venerdì 4 ottobre

Visita di Bukhara, vera città-museo con i suoi magnifici monumenti di architettura islamica, tra fortezze ed imponenti mausolei e antiche madrase.

5 day
Sabato 5 ottobre

Lasciamo Bukhara in treno veloce dopo la visita della madrasa di Chor Minor. Arrivo a Samarcanda nel pomeriggio. Sistemazione in hotel e cena. Passeggiata serale per ammirare la maestosa Piazza Registan. Rientro in hotel.

6 day
Domenica 6 ottobre

Siamo a Samarcanda, capitale dell’impero di Tamerlano. Vediamo nuovamente, questa volta alla luce del giorno, Piazza Registan. Visita al mausoleo di Gur-e-Amir e pranzo libero. Raggiungiamo il bazar di Siyob. Rientro in hotel e cena.

7 day
Lunedì 7 ottobre

Giornata a Shakhrisabz (80 km), la “città verde” che diede i natali a Tamerlano, tra cupole turchesi e palazzi antichi. Rientro in hotel e cena.

8 day
Martedì 8 ottobre

In mattinata completiamo la visita di Samarcanda: i resti della moschea Bibi Khany, la necropoli di Shakhi Zinda, e le rovine di Afrosyob. Nel pomeriggio treno veloce Samarcanda – Tashkent. Sistemazione in hotel e cena.

9 day
Mercoledì 9 ottobre

Visita di Tashkent: dalla città vecchia, con il complesso religioso del Khast Imam e la madrasa Mui Mubarak ospitante il più antico Corano esistente. Pranzo libero. Proseguiamo fino al bazar Chorsu. Cena di arrivederci. Volo Tashkent – Istanbul, Turkish Airlines TK371 (2:30-5:45).

Informazioni e Prezzi

A partire da 2.950 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink