Durata

8 Giorni

Luogo

Libano

Data

23 Marzo 2024 - 30 Marzo 2024

Libano, la terra dei Fenici

Il Libano è un paese ospitale e molto ricco da un punto di vista culturale. Dalle architetture contemporanee di Beirut, alla scoperta di antiche città come Byblos e Baalbeck, dove ammiriamo le rovine romane e le architetture tradizionali islamiche. Attraversiamo paesaggi naturali incantati come la Valle di Qadisha, dove i cedri, pianta simbolo del paese, crescono fin dai tempi biblici.

Prenotazioni chiuse per questo tour

Itinerario

1 day
Sabato 23 Marzo

Ore 7:00 appuntamento in piazza della Vittoria. Volo Malpensa – Beirut, MeaAir ME236 (12:10-16:45). Sistemazione in hotel e cena.

2 day
Domenica 24 Marzo

Visitiamo Beirut, città millenaria dalle mille anime, con il gran serraglio, la grande moschea Al-Omari e il museo archeologico nazionale, dove la collezione ci fa ripercorrere la millenaria storia del paese. Rientro in hotel.

3 day
Lunedì 25 Marzo

Ci dirigiamo verso sud fino a Sidone (45 km), dove visitiamo il monumentale castello del mare e l’antico caravanserraglio. Proseguiamo fino a Tiro (35 km), che fu la principale città dei Fenici, con interessanti siti archeologici romani e la pittoresca zona del porto. Rientro in hotel (80 km).

 

4 day
Martedì 26 Marzo

Siamo nella Valle della Beqaa, l’apice del patrimonio culturale libanese. Arriviamo a Baalbek (85 km), uno dei siti archeologici più straordinari, i cui templi sono fra gli esempi più impressionanti dell’architettura romana. Visitiamo i resti di Anjar (40 km), unico e straordinario lascito omayyade. Rientro in hotel (60 km).

5 day
Mercoledì 27 Marzo

Giornata dedicata alla Valle di Qadisha, visitando il monastero di Mar Antonios Qozhaya (90 km), ricco di reperti, e il parco Arz el-Rab (20 km), la foresta dei Cedri di Dio, con centinai di esemplari centenari. Raggiungiamo Byblos (80 km), una delle città più antiche del mondo. Sistemazione in hotel.

 

6 day
Giovedì 28 Marzo

Visita di Byblos, tra il porto, il suq, fino al castello crociato. A nord facciamo tappa a Batroun (15 km), piacevole città costiera, prima di arrivare a Tripoli (30 km), la principale città del nord, dove scopriamo la cittadella di Saint-Gilles e la grande Moschea. Rientro in hotel (45 km).

7 day
Venerdì 29 Marzo

Sostiamo alle grotte di Jeita (30 km), davvero monumentali, prima di arrivare a Beiteddine (80 km), con il sontuoso palazzo dell’emiro Bashir Shihab II. Proseguiamo verso Deir el Qamar (10 km), con pittoresche vie e case in pietra. Sistemazione in hotel a Beirut (40 km).

8 day
Sabato 30 Marzo

Volo Beirut – Malpensa, MeaAir ME235 (8:10-11:10). Trasferimento in pullman riservato a Genova.

Informazioni e Prezzi

A partire da 2.950 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Legalblink