Durata

8 Giorni

Luogo

Olanda

Data

07 Luglio 2024 - 14 Luglio 2024

L’Olanda del Nord, le terre dei Polder

Un nuovo viaggio nei Paesi Bassi con un itinerario fuori dalle rotte più battute. Scopriamo la parte settentrionale del paese, dove la natura e l’uomo hanno trovato un felice equilibrio tra le esigenze di sviluppo e la conservazione naturale. Scopriamo le Isole Frisone, paradiso naturale, e le città gioiello del nord, in cui rivivere la gloriosa epoca del Secolo d’Oro olandese.

Itinerario

1 day
Domenica 7 luglio

Ore 8:30 incontro in aeroporto, Area Partenze, Genova Lounge. Volo Genova – Amsterdam, KLM KL1644 (10:30-12:20). Raggiungiamo Amersfoort (60 km), con vivaci piazze e pittoreschi scorci. Sistemazione in hotel nella zona di Apeldoorn (40 km) e cena.

2 day
Lunedì 8 luglio

Raggiungiamo Otterlo (20 km) e nel Parco De Hoge Veluwe, tra boschi, laghi e dune, visitiamo Jachthuis Sint Hubertus, l'ex residenza dei Kröller-Müller, progettata da Berlage. Pranzo libero. Visita del Museo Kröller-Müller, con un’impressionante collezione di Van Gogh. Rientro in hotel e cena.

3 day
Martedì 9 luglio

Raggiungiamo Kampen (50 km), un tempo città della Lega Anseatica, che conserva belle mura e porte storiche. Ci spostiamo a Giethoorn (40 km), incantevole cittadina attraversata da pittoreschi canali. Pranzo libero. Raggiungiamo la zona di Leeuwarden (90 km). Sistemazione in hotel e cena.

4 day
Mercoledì 10 luglio

Raggiungiamo il porto di Harlingen (25 km) e con una navigazione arriviamo all’isola Terschelling, la più vasta e popolata delle Isole Frisone. Pranzo libero. Scopriamo il paesaggio dell’isola, tra bianche dune sabbiose e uccelli selvatici. Rientro in hotel e cena.

5 day
Giovedì 11 luglio

Sempre dal porto di Harlingen (25 km) arriviamo in navigazione all’isola Vlieland, cui dedichiamo la giornata, dove ci attendono atmosfere silenziose e rarefatte, tra dune e pinete. Rientro in hotel e cena.

6 day
Venerdì 12 luglio

Superiamo la Afsluitdijk, monumentale diga lunga trenta chilometri, e raggiungiamo Alkmaar (110 km), dove assistiamo al folkloristico mercato dei formaggi, un rituale che si ripete da centinaia di anni. Sostiamo nella pittoresca Enkhuizen (45 km), dove riviviamo la vita dei villaggi marinari. Sistemazione in hotel nella zona di Zaandam (50 km) e cena.

7 day
Sabato 13 luglio

Raggiungiamo la piccola isola di Marken (30 km), tra canali e case in legno, dove il tempo sembra essersi fermato. A fine mattinata siamo a Haarlem (40 km) per il pranzo libero. Visitiamo il Museo Frans Hals, dedicato al celebre pittore del Secolo d’Oro. Volo Amsterdam – Genova, KLM KL1647 (21:00-22:45).

Informazioni e Prezzi

A partire da 2.600 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink