Durata

5 Giorni

Luogo

Spagna

Data

17 Aprile 2024 - 21 Aprile 2024

Madrid, il Prado solo per noi, a porte chiuse

Madrid ci attende per un viaggio speciale, con itinerari cittadini nei diversi quartieri che ci permettono di conoscere la vera anima della città e visite museali eccezionali, come quella al Museo del Prado che scopriamo con un’apertura serale, riservata ed esclusiva. Completiamo il viaggio a Toledo, indissolubilmente legata a El Greco. Un viaggio magnifico alla scoperta della Spagna dipinta.

Itinerario

1 day
Mercoledì 17 Aprile

Ore 7:00 incontro in piazza della Vittoria, Bar Parador, e trasferimento in pullman riservato. Volo Milano Linate – Madrid Iberia IB3251 (11:35 – 13:55). Pranzo libero. Seguiamo un itinerario panoramico in città toccando luoghi significativi come Plaza de España e la Gran Via e meno noti come l'Eremo di Sant'Antonio de la Florida, con potenti affreschi di Goya. Sistemazione in hotel e cena.

2 day
Giovedì 18 Aprile

In mattinata percorriamo le vie del barrio de los Austrias, il cuore della città storica, da Puerta del Sol a Plaza Mayor. Pranzo libero. Nel pomeriggio scopriamo le affascinanti atmosfere del barrio de Las Letras, tra Plaza de Santa Ana e Calle de las Huertas. Rientro in hotel e cena.

3 day
Venerdì 19 Aprile

La mattinata è dedicata a Toledo (75 km) splendida città d’arte, storica capitale della Spagna. Scopriamo il centro storico con i suoi importanti palazzi, la superba cattedrale e le numerose opere di El Greco, il pittore che legato indissolubilmente alla città. Pranzo libero. Rientriamo a Madrid e visitiamo il Museo de Arte Thyssen Bornemisza, che conserva eccezionali capolavori dell'arte europea. Rientro in hotel e cena.

4 day
Sabato 20 Aprile

Visita alla Casa Museo Sorolla, con una vasta collezione di opere e un magnifico giardino. Tempo e pranzo liberi. Nel tardo pomeriggio gustiamo un aperitivo con una degustazione di tapas. Alle ore 20:00 apertura riservata ed esclusiva del Museo del Prado per ammirare, da soli, i capolavori più importanti delle collezioni, soffermandoci sui capolavori di Velasquez, El Greco, Goya e Bosch, su tutti “Las Meninas”. Rientro in hotel.

5 day
Domenica 21 Aprile

La giornata inizia con l’apertura riservata e esclusiva del Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia, con un focus sul grande capolavoro di Picasso, Guernica. A seguire passeggiamo nel più importante parco madrileno, il Parque del Retiro, tre aiuole ordinate, specchi d’acqua e prati fioriti. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto. Volo Madrid – Milano Linate Iberia IB3254 (17:25 – 19:35). Trasferimento a Genova in pullman riservato.

Informazioni e Prezzi

A partire da 1.650 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Legalblink