Marocco, Grand Tour Luoghi d’Arte
Suggestivo, incantato, ricco di testimonianze di antichi splendori, il Marocco è un affascinante mosaico di mille colori. Un vero grand tour che ci porta dalle antiche città imperiali alle cime dell’Atlante, percorrendo passi e vallate dove il verde delle palme è spezzato dal rosso mattone degli edifici, accompagnati da un paesaggio che cambia continuamente, mutando dal deserto all’oceano.
Itinerario
Ore 8:30 partenza da piazza della Vittoria. Volo Nizza – Fes, AirArabia 3O272 (14:05-16:40). Sistemazione in hotel e cena.
Visita di Meknes (60 km), tra la Città Nuova e la Medina, con l’ani mato souk. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita delle rovine dell’antica Volubilis (30 km). Rientro in hotel e cena.
Giornata a Fes. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ci muoviamo tra i vicoli del centro storico e le coloratissime concerie. Rientro in hotel e cena.
Attraversiamo il Medio Atlante con i suoi altopiani rocciosi e le alte vette ricoperte di boschi. Pic-nic nel cuore della Valle Tafilalet. Nel pomeriggio attraversiamo la Valle dello Ziz. Sistemazione in hotel (350 km) e cena.
In mattinata passeggiamo nelle Oasi dello Ziz. Ci dirigiamo ver so Merzouga (140 km), sostando a Erfoud. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio raggiungiamo le dune di Merzouga. Sistemazione in campo tendato e cena.
Percorriamo la “via delle mille kasbe” attraverso l’hammada, il de serto sassoso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontriamo le gole del Todra e raggiungiamo la valle del Dades (200 km). Sistemazione in hotel e cena.
Attraversiamo l’Alto Atlante con un affascinante percorso pano ramico. Pranzo in ristorante. Arrivo in hotel a Marrakech (300 km) e cena.
Dedichiamo la giornata alla vivace Marrakech, con lo spettacolo infinito di piazza Jamaa el Fna. Pranzo e cena in ristorante. Rientro in hotel.
Giornata a Essaouira (180 km), dove il blu dell’Atlantico segna l’i dentità della pittoresca cittadina. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel e cena.
In mattinata vista degli splendidi Jardin Majorelle e del nuovo museo Yves Saint Laurent. Pranzo in ristorante. Volo Marrakech – Malpensa, EasyJet EZY3930 (16:20-19:45). Trasferimento a Genova in pullman riservato.
Informazioni e Prezzi
Quota di partecipazione
*L'assicurazione contro l'annullamento del viaggio è facoltativa, da confermare al momento dell'adesione.
Il fascicolo informativo è a disposizione per la consultazione.
La quota comprende
La quota non comprende
Termini di adesione
Accedi
Oppure