Durata

6 Giorni

Luogo

Salento

Data

28 Marzo 2024 - 02 Aprile 2024

Pasqua in Salento

La Puglia è da sempre crocevia di genti, popoli e culture. Trascorriamo la Pasqua in Salento, terra nota per la straordinaria fioritura barocca. Scopriamo i luoghi più importanti ma anche i piccoli paesi meno conosciuti, dove respirare l’aria della Puglia più genuina e autentica, da scoprire, sempre accompagnati da una sorridente ospitalità e dalla gustosa gastronomia locale.

Itinerario

1 day
Giovedì 28 marzo

Ore 9:30 incontro in aeroporto, Area Partenze, Genova Lounge. Volo Genova – Roma – Brindisi ITA Airways AZ1384 / AZ1619 (11:20-12:25 / 13:20-14:30). In pullman riservato, con un itinerario panoramico e alcune soste, raggiungiamo il cuore del Salento. Sistemazione in hotel nel leccese e cena.

2 day
Venerdì 29 marzo

La giornata è interamente dedicata a Lecce. Da Porta Napoli percorriamo via Palmieri, costellata di palazzi nobiliari, fino ad arrivare a piazza Duomo, dove svetta il campanile e il bel palazzo del Seminario. Pranzo libero. Nel pomeriggio completiamo la visita della città muovendoci tra la Piazza del Sedile e la chiesa di Santa Croce. Rientro in hotel e cena.

3 day
Sabato 30 marzo

Scopriamo i paesaggi del Salento: dalla campagna centrale, costellata di uliveti e antichi frantoi, alla costa. Raggiungiamo Casarano (50 km) e terminiamo la mattinata a Ugento (10 km). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio raggiungiamo il Santuario di Marina di Leuca (30 km). Nel tardo pomeriggio rientriamo in hotel e cena.

4 day
Domenica 31 marzo

Raggiungiamo Galatina (20 km) e il suo bel centro storico. Ancora in mattinata sostiamo a Corigliano d’Otranto (10 km), uno dei più noti centri della Grecia Salentina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio scopriamo Maglie (10 km). Rientro in hotel e cena.

5 day
Lunedì 1 aprile

Visitiamo Galatone (20 km) e Nardò (10 km) che nel Seicento rivaleggiò con Lecce nella realizzazione delle fantasie barocche. Pranzo in ristorante. Il pomeriggio è tutto dedicato a Gallipoli (40 km), dove seguiamo un itinerario alla scoperta delle architetture barocche, che sembrano contrastare con le case bianche di calce. Rientro in hotel e cena.

6 day
Martedì 2 aprile

Visita di Otranto (30 km), posizionata su uno sperone roccioso a picco sul mare. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci spostiamo a Giurdignano (5 km), piccolo centro agricolo caratterizzato dalla presenza di numerosi menhir e dolmen. Volo Brindisi – Roma – Genova ITA Airways AZ1634/AZ1389 (19:15-20:30 / 21:40-22:45).

Informazioni e Prezzi

A partire da 1500 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink