Durata

13 Giorni

Luogo

Corea del Sud

Data

01 Aprile 2024 - 13 Aprile 2024

Corea del Sud, nei colori della primavera

Un viaggio in Estremo Oriente per scoprire un paese antichissimo, la Corea del Sud. Visitiamo Seoul, metropoli cosmopolita dove la modernità si fonde alla tradizione, e piccoli villaggi che conservano splendidi templi millenari, immersi in paesaggi naturalistici di particolare bellezza. Scopriamo una cultura complessa, in un paese ancora lontano dai flussi turistici, un viaggio che ha il sapore della scoperta.

Itinerario

1 day
Lunedì 1 Aprile

Ore 7:00 partenza da Genova, piazza della Vittoria in pullman riservato. Volo Milano Linate – Francoforte – Seoul, Lufthansa LH0273/LH0712 (12:40–13:55/15:25-09:45+1).

2 day
Martedì 2 Aprile

Ore 9:45 arrivo all’Incheon International Airport di Seoul. Sistemazione in hotel. Tempo libero per relax. Nel pomeriggio primo itinerario panoramico nella capitale coreana. Cena in hotel.

3 day
Mercoledì 3 Aprile

Giornata interamente dedicata a Seoul. Passeggiamo lungo il canale Cheonggyecheon, fino alla piazza Gwanghwamun e al tempio Jogyesa e visitiamo il palazzo Gyeongbokgung con la suggestiva cerimonia del cambio delle guardie reali. Nel pomeriggio abbiamo la possibilità di visitare la Presidential Blue House, la residenza ufficiale del presidente della Repubblica di Corea, chiamata così per il suo tetto dalle tegole blu. Rientro in hotel e cena.

4 day
Giovedì 4 Aprile

In mattinata visita al museo nazionale della Corea, per scoprire la storia e le tradizioni della Corea del Sud tra reperti archeologici, pitture e gioielli antichi. Raggiungiamo poi Itaewon, tra i quartieri più famosi e vivi di Seoul. Siamo al villaggio di Hanok di Bukchon, il “Villaggio del Nord”, area residenziale dove è ancora possibile apprezzare il fascino e l’estetica delle abitazioni tradizionali coreane, uniche nel loro genere. Concludiamo la giornata alla Torre di Seoul da dove si può godere di una vista su tutta la città. Rientro in hotel e cena.

5 day
Venerdì 5 Aprile

Visitiamo il palazzo Changdeokgung, il meglio conservato tra i cinque palazzi reali dell’epoca della Dinastia Joseon caratterizzato dal famoso giardino in armonia con la natura circostante. Attraversiamo il quartiere di Gangnam e quello di Insa-dong con le sue gallerie d’arte, i negozi di artigianato e di antiquariato, tra case tradizionali e piccoli ristorantini. Terminiamo la giornata al mercato di Gwangjang. Rientro in hotel e cena.

6 day
Sabato 6 Aprile

Lasciamo Seoul e con un treno veloce raggiungiamo Gyeongju, tra i maggiori centri culturali del paese. Visitiamo il Cheomseongdae, l’osservatorio astronomico più antico dell’Asia e passeggiamo lungo le sponde del laghetto Anapji, dove la famiglia reale trascorreva il suo tempo libero. Sistemazione in hotel e cena.

7 day
Domenica 7 Aprile

Giornata interamente dedicata alla visita dei Gyeongju. Ci muoviamo dal museo nazionale che ospita il tesoro della famiglia reale fino al complesso delle tombe reali. Nel pomeriggio siamo al tempio Bulguksa, Patrimonio dell’Umanità tutelato dall’Unesco. Visitiamo la grotta-santuario Seokguram, un’impresa architettonica sorprendente: un complesso in pietra del VIII secolo che conserva all’interno una statua del Buddha seduto. La grotta rappresenta l’armonia magnifica della religione, della scienza e delle arti del buddismo. Rientro in hotel e cena.

8 day
Lunedì 8 Aprile

Trasferimento a Busan, situata nel sud-est della penisola coreana. Lungo il tragitto sosta al tempio buddhista Tongdo-sa, considerato la sede spirituale del Buddismo coreano, fra i templi più grandi e più antichi, oggi sede di uno dei più importanti musei buddisti. Nel pomeriggio siamo a Busan, il porto più grande della nazione e primo punto di contatto tra la Corea e gli altri paesi. Una piacevole navigazione lungo il fiume Haeundae ci permette di osservare la città da un punto di vista privilegiato. Sistemazione in hotel e cena.

9 day
Martedì 9 Aprile

Completiamo la visita di Busan. Scopriamo il coloratissimo Gamcheon Cultural Village, il Songdo Skywalk e il tempio Haedong Yonggungsa. Nel pomeriggio siamo al caratteristico mercato del pesce di Jagalchi, per poi visitare la BIFF Square (Busan International Film Festival) e il Gukje market. Terminiamo la giornata sulla Torre sul Monte Yongdusan da dove è possibile godere una splendida vista su tutta la città. Rientro in hotel e cena.

10 day
Mercoledì 10 Aprile

Raggiungiamo Sancheon dove, con una piacevole passeggiata ci immergiamo nell’incontaminata natura della Jungsan Valley avvolti dallo scrosciante rumore dell’acqua e da particolari formazioni rocciose. Nel pomeriggio siamo nel piccolo villaggio di Donguibogam dove approfondiamo la conoscenza della tradizionale medicina coreana, tra antiche ricette e meditazione. Sistemazione in hotel e cena.

11 day
Giovedì 11 Aprile

All’alba, per chi lo volesse, è possibile affacciarsi sul meraviglioso punto panoramico affacciato sul Jinyangho Lake, ci attende un panorama mozzafiato. Rientro in hotel. In tarda mattinata siamo alla storica fortezza di Jinjuseong, perfettamente conservata, dove il tempo sembra essersi fermato. Nel pomeriggio rientriamo a Seoul con un treno veloce. Sistemazione in hotel e cena.

12 day
Venerdì 12 Aprile

Ci dirigiamo verso nord, al confine con al Corea del Nord, per raggiungere la DMZ, la zona demilitarizzata coreana, una striscia di terra di circa 250 chilometri che attraversa la penisola coreana e la divide in due. Venne creata per accordo tra la Corea del Nord, la Cina e il comando delle Nazioni Unite nel 1953. Qui visitiamo il Imjingak Peace Park dove scopriamo la storia del rapporto tra Corea del Sud e Corea del Nord. Nel tardo pomeriggio rientriamo a Seoul. Rientro in hotel e cena.

13 day
Sabato 13 Aprile

In mattinata raggiungiamo l’Incheon International Airport. Volo Seoul–Francorte–Milano Linate, Lufthansa LH713/LH0278 (12:20–18:30/21:05–22:15). Trasferimento a Genova in pullman riservato.

Informazioni e Prezzi

A partire da 5.500 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink