Durata

8 Giorni

Luogo

Georgia

Data

09 Maggio 2024 - 16 Maggio 2024

Georgia, il cuore del Caucaso

La Georgia è sorprendente, ricca di culture, religioni e paesaggi naturali incontaminati. Un viaggio che ci permette di scoprire un paese dal passato millenario, cerniera tra Oriente e Occidente. Visitiamo antiche chiese solitarie, villaggi rupestri abitati da monaci e città ricche di storia, accompagnati da miti e leggende antichissime e da una popolazione ospitale e gentile.

Itinerario

1 day
Giovedì 9 maggio

Ore 14:00 partenza da Genova, piazza della Vittoria, in pullman riservato. Volo Malpensa – Istanbul – Tbilisi, Turkish Airlines TK1876 / TK376 (19:45-23:40 / 01:10-04:25).

2 day
Venerdì 10 maggio

Sistemazione in hotel e pranzo libero. Visitiamo Tbilisi, sulle sponde del fiume Mtkvari, scoprendo la città vecchia, con la chiesa di Metekhi, il quartiere di Abanotubani, la Cattedrale di Sioni e il Museo Nazionale della Georgia. Rientro in hotel e cena.

3 day
Sabato 11 maggio

Seguiamo la storica Strada Militare Georgiana e arriviamo a Stepantsminda (130 km). Pranzo in ristorante. Visitiamo la chiesa di Tsminda Sameba, uno dei principali simboli della Georgia. Sistemazione in hotel e cena.

4 day
Domenica 12 maggio

Giornata di trasferimento a Akhaltsikhe (300 km), al confine della Turchia. Durante il percorso sostiamo alla città rupestre di Uplistsikhe. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel e cena.

5 day
Lunedì 13 maggio

Seguiamo il corso del fiume Mtkvari, tra paesaggi naturali incontaminati, e visitiamo la città rupestre di Vardzia (50 km) con l’antico monastero. Pranzo in ristorante. Raggiungiamo Kutaisi (200 km), nella regione di Imereti. Sistemazione in hotel e cena.

6 day
Martedì 14 maggio

Visita del Monastero di Gelati (10 km), antico centro di cultura cristiana e accademia neoplatonica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visitiamo Kutaisi, che fu capitale del Regno della Colchide e dove, secondo la mitologia, si custodiva il Vello d’oro. Terminiamo alle Grotte di Prometeo, con un suggestivo fiume sotterraneo navigabile. Rientro in hotel e cena.

7 day
Mercoledì 15 maggio

Rientriamo a Tbilisi (200 km) e pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio siamo a Mtskheta (30 km) dove visitiamo le chiese più antiche del paese, Patrimonio Unesco, come il monastero di Jvari e la cattedrale di Svetitskhoveli. Sistemazione in hotel e cena.

8 day
Giovedì 16 maggio

Volo Tbilisi – Istanbul – Malpensa, Turkish Airlines TK379 / TK1875 (10:45-12:15 / 16:30-18:20). Trasferimento a Genova in pullman riservato.

Informazioni e Prezzi

A partire da 2200 €
È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.

Accedi

Oppure

Ti serve aiuto? Scrivici!

    Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy di questo sito

    Potrebbe interessarti anche

    Legalblink